CUADRADO: LA GRANDE SFIDA DI ALLEGRI

25.08.2015 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CUADRADO: LA GRANDE SFIDA DI ALLEGRI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sarà una bella sfida per Massimiliano Allegri quella di trovare una posizione giusta a Cuadrado, colombiano che come sappiamo era uno dei sogni assoluti di Antonio Conte. L'ex viola arriverà alla Juventus con l'etichetta del giocatore che si deve assolutamente rilanciare dopo l'esperienza assolutamente poco positiva al Chelsea, sei mesi all'interno dei quali è riuscito a dimostrare poco con l'etichetta di grande flop di gennaio della Premier League.

Arrivo a Torino con tanta voglia, le enormi doti tecniche che l'hanno sempre contraddistinto e con la possibilità di essere il grande acquisto dell'estate bianconera giocatore che Conte, come detto, voleva assolutamente e che con mister Allegri dovrà trovare una collocazione tattica adeguata.

Non sarà facile posizionarlo all'interno del campo visto che Allegri non gioca proprio con attaccanti esterni, il 4-3-3 forse sarebbe il suo modulo congeniale ma si cercherà di posizionarsi al meglio tra la trequarti e la posizione di esterno. comunque con la possibilità di fare la differenza grazie alle sue intuizioni, alla sua capacità di saltare l'uomo e anche grazie alle sue doti balistiche che soprattutto a Firenze l'hanno contraddistinto come uno dei migliori giocatori della Fiorentina.

La sfida inizia oggi con le visite mediche di rito, con le prime parole rubate e con la dimostrazione che Cuadrado deve dare, vale a dire essere ancora un giocatore di primissimo livello. Toccherà a lui guadagnarsi un riscatto che sicuramente non sarà a buon mercato per la Juventus ma che potrebbe rappresentare, se Cuadrado tornerà a essere quello di Firenze, un grande colpo. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato