COME RINFORZARSI? NON CEDERE I MIGLIORI

30.01.2015 00:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
COME RINFORZARSI? NON CEDERE I MIGLIORI
TuttoJuve.com
© foto di BALTI/PHOTOVIEWS

Sono gli ultimi giorni di mercato e la strategia tra Juventus e Roma sul mercato appare abbastanza diversa. La Juventus al momento a parte Marrone (0 minuti) e forse Giovinco (pochi minuti in coppa), non ha venduto nessuno, la Roma, invece si è privata di Mattia Destro, l'unica punta centrale disponibile, ad eccezione di Totti, autore fino ad ora di 5 reti con una di un gol ogni 165 minuti in serie A e di una rete ogni 211 in totale.

STRATEGIA JUVE - la strategia bianconera sembra chiara, cercare di tenere a tutti i costi i migliori e rinforzarsi piano piano. Al momento non c'è ancora l'idea di vendere Pogba (nemmeno a giugno) e Marotta continua a ripetere a gran voce che la Juventus è una società che "acquista" non "venditrice". In quest'ottica le cessioni estive sono state fatte come fisiologico fine ciclo di alcuni elementi.

ROMA - Diversa la strategia giallorossa, almeno ad oggi orientata al cambiamento e alle cessioni. Destro segue quella di Benatia in estate sicuramente economicamente vantaggiosa ma dolorosa a livello tecnico con un peggioramento della qualità difensiva evidente. Vedremo che succederà all'attacco giallorosso con Sabatini incerto su chi affidarsi, dibattuto se puntare anche su un difensore o un centrocampista che possa sopperire al momento difficile di Strootman. 

Juventus e Roma sono pronte ad affrontarsi fino al termine della stagione ma si scoprono con strategie diverse sul mercato, vedremo a fine stagione quale sarà la linea più redditizia.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato