COLPA DI ALLEGRI MA NON SOLO, SE NON VINCI FINISCI IN DISCUSSIONE, I CASI ZOFF E TRAPATTONI

22.04.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
COLPA DI ALLEGRI MA NON SOLO, SE NON VINCI FINISCI IN DISCUSSIONE, I CASI ZOFF E TRAPATTONI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allagri lo sa bene, alla Juventus se non vinci finisci in discussione. È una piacevole ma terribile condanna, a Torino quando arrivi secondo e' un dramma, un piacevole dramma perché, comunque, quasi sempre si vince. La Juventus quest'anno aveva l'obbligo della Champions ma il quasi obbligo di lottare per il campionato, magari non vincerlo, ma lottare, Enza coppe stare vicino ai nerazzurri era un piacevole sogno ma anche una situazione da seguire. Non è stato possibile con un andamento horror da Juve-Empoli in poi. 

Allegri difende il suo lavoro, ma sa benissimo che se a Torino non vinci saluti, lui che è stato mandato via da vincente, forse ingiustamente alla ricerca del bel gioco, dopo cinque scudetti, allora non aveva logica, oggi forse ne avrebbe. Del resto a Torino, in tanti ricordano un Dino Zoff re di coppe con coppa Italia e Coppa Uefa mandato via per prendere Maifredi, con una stagione horror. Più felice, invece, il cambio Trapattoni-Lippi. Era una Juventus, comunque seconda in campionato che con Lippi iniziò un ciclo vincente, ma con il tecnico partenopeo arrivarono anche Ferrara, Paulo Sousa, Deschamps ed altri giocatori che poi furono fondamentali. 

Colpe di Allegri oggi, ma non solo. 



PASSAGGI SBAGLIATI A DUE METRI - eh si possiamo anche dire che la colpa è di Massimiliano Allegri, ma se i giocatori sbagliano passaggi a due metri, non è sicuramente demerito del mister, ma dei giocatori stessi. Nelle ultime settimane ne abbiamo viste un po' di tutti i tipi, dagli errori sottoporta ad errori tecnici imbarazzanti per giocatori della serie A.

CROSS SBAGLIATI E DIFESA - stesso discorso per i cross, anche venerdì, gli esterni non sono mai riusciti a trovare il passaggio giusto, troppo basso, troppo alto o addirittura in fallo di fondo, anche qui responsabilità dei giocatori. A questo si aggiunge qualche errore difensivo, con la squadra incapace di difendere bene quando viene attaccata in velocità, avevamo visto lo stesso tipo di errori anche a Verona.  

COLPA DI ALLEGRI - YILDIZ - responsabilità dei giocatori ma anche di Massimiliano Allegri, va bene non voler rischiare cambiamenti tattici, ma in certe partite contro certi avversari di bassa classifica, almeno con due mezze punte ed un attaccante dovresti giocare, ormai tutti hanno capito che Chiesa non è un attaccante, ma un ottimo esterno che deve essere raddoppiato per essere chiuso, lo stesso vale per Yildiz, che non è un attaccante, ma un ottimo giocatore che inventa e salta l'uomo, giocare con loro due ed una punta e' una soluzione fantastica, da provare, se non lo fai con le squadre meno forti quando lo tenti? Magari a Champions acquisita, ma di questo passo...

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve