CHIELLINI: "Non dobbiamo avere voglia di rivalsa per quello che è successo in passato. Vogliamo stupire come due anni fa. Non vedo l'ora di gip scendere in campo. Contro il Malmö bisogna vincere"

15.09.2014 16:55 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
CHIELLINI: "Non dobbiamo avere voglia di rivalsa per quello che è successo in passato. Vogliamo stupire come due anni fa. Non vedo l'ora di gip scendere in campo. Contro il Malmö bisogna vincere"
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni di Giovanni Guardalà di Sky Sport. Ecco l'intervista riportata da TuttoJuve.com: 

Giorgio quanta voglia hai di tornare in campo dopo questo periodo di assenza e di piccola sofferenza?

"Personalmente tanto, perché poi è dall'ultima del mondiale che non gioco più una partita e sono quasi tre mesi, quindi, non vedo l'ora di scendere in campo. È stata una preparazione un po' difficoltosa per vari motivi e spero di riuscire a dare una mano ai miei compagni domani sera. È una partita bellissima, perché inizia la Champions e c'è grande attesa da parte di tutti. Lo si respira anche in città, c'è grande aspettativa da parte nostra e da parte dei tifosi  e credo che l'ingrediente giusto per questa Champions sia l'entusiasmo e la voglia di stupire",

Grande voglia di rifarsi, perché insomma uscire con quella immagine della neve di Istanbul ve la siete portati dentro per un bel po'...

"Si sicuramente, è stata una delusione che poteva essere compensata con la Coppa qui a Torino che invece, non è arrivata. Ma credo che più che voglia di rivalsa o voglia di rifarsi su delusioni passate, la voglia che ci deve spingere è solo un'energia positiva, una voglia di stupire, di fare grandi cose, anche in coppa. Un po' come la stessa voglia che avevamo il primo anno di Champions, il secondo dell'era Conte, che abbiamo stupito un po' tutta l'Europa nel girone e che ci siamo fermati solo davanti alla squadra più forte del mondo che poi si è dimostrata in quell'anno".

Solo un'ultima cosa sul Malmö: sulla carta è la squadra più debole del girone però hanno 23 partite di campionato sulle spalle può essere questa la difficoltà maggiore, comunque una condizione fisica superiore?

"Abbiamo avuto l'esperienza negli anni passati con Copenaghen e Nordsjaelland che possono essere paragonati, anche per vicinanza e stile di gioco al Malmö. Quindi le conosciamo le difficoltà. In Europa c'è sempre una gran fisicità e bisognerà stare molto attenti. Sicuramente saranno un po' più in condizione, però, abbiamo dalla nostra un tasso qualitativo superiore e bisogna sfruttarlo. Insomma non dobbiamo avere scuse e bisogna partire con una vittoria domani".