BUFFON AL DAILY STAR: "Mi piace trasmettere calma alla squadra. Vantaggio essere sfavoriti a Cardiff? Non ho preferenze"

28.05.2017 14:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
Fonte: Pavan tuttojuve
BUFFON AL DAILY STAR: "Mi piace trasmettere calma alla squadra. Vantaggio essere sfavoriti a Cardiff? Non ho preferenze"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sul Daily star di oggi, ampio spazio a Gianluigi Buffon e alla finale di Champions League che ci sarà sabato prossimo in Galles. Buffon e' una leggenda che ormai viene considerato non solo un giocatore ma anche un imprenditore visto che ha anche un'azienda vinicola, Campione a tutto tondo che insegue i loro trofeo che gli amica e che ha visto sfuggire due volte tra le mani. 

Massimo Pavan per tuttojuve ha raccolto alcuni passaggi: "La cosa che mi trasmette maggiori soddisfazioni facendo il portiere e' la sensazione di calma che puoi trasmettere alla tua squadra. Sanno che sei dietro di loro e gli trasmetti forza e ciò rende tutto speciale. Siamo una squadra molto tranquilla con una grande mentalità, sappiamo quali potranno essere le difficoltà a cui andremo incontro. Generalmente in campo, faccio quello che sentì nel momento, non tutte le partite ti fanno sentire la stessa adrenalina e coinvolgimento emotivo, ma ci sono momenti in cui devi aiutare la squadra ed i compagni e trasmettergli lo stesso spirito". 

La carriera: "La mia carriera e' stata molto lunga, ci sono state tante decisioni da prendere, e ho prese in base al mio stato d'animo e modo di vivere, tornare in finale con la squadra e i tifosi e' qualcosa di veramente gratificante.".

Un vantaggio essere sfavoriti? Non lo so, forse c'è maggiore soddisfazione vincere quando sei sfavorito, ma anche essere favoriti ti fa star bene, insomma non ho preferenze in nessuno dei due casi.". Gli si chiede infine che cosa trasmetterà alla squadra in vista della finale, Buffon risponde: "Vedremo, sono un esperto (e ride ndr.).