BORDOCAMPO - Non solo Dybala-Higuain, c'è proprio da essere Allegri...

28.07.2016 12:00 di  Giovanni Albanese  Twitter:    vedi letture
BORDOCAMPO - Non solo Dybala-Higuain, c'è proprio da essere Allegri...
TuttoJuve.com

Morata? Morata chi? L’arrivo di Gonzalo Higuain spazza tutto e tutti. E’ lui il nuovo beniamino del popolo bianconero. E’ lui l’erede di Trezeguet e di Tevez. E’ lui il nuovo che avanza e che adesso deve dimostrare tutto il suo valore. Non solo in Italia ma soprattutto in Europa.

Perché se il club bianconero con una campagna acquisti faraonica sta nettamente staccando tutti nella corsa allo scudetto, ancora prima di cominciare, il sogno ormai dichiarato è quello di conquistare il trofeo dalle grandi orecchie.

Non si nasconde più neanche Massimiliano Allegri, che si ritroverà ad avere davvero tante soluzioni per la sua squadra, specie in avanti.

Premesso che Zaza sembra ormai con la valigia in mano e che potrebbe ancora arrivare un altro elemento (Juventus favorita nell’affare Gabigol), il reparto avanzato bianconero offre già una vasta gamma di possibilità sul piano tattico.

Non solo Dybala-Higuain insomma, fermo restando che la coppia argentina sembra davvero stellare. Le caratteristiche fisiche di Mandzukic, elemento che lavora tanto per la squadra, e soprattutto la duttilità di Pjaca daranno la possibilità ad Allegri di ragionare più ad ampio raggio nel corso della stagione.

Pjaca, infatti, può ricoprire diversi ruoli in avanti: può giocare centralmente da seconda punta e all’esterno, sia a destra che a sinistra. E questa doppia o addirittura tripla disponibilità si va a integrare magistralmente con le caratteristiche di Pjanic, che può agire nella fase offensiva sia da mezzala che da trequartista.

Insomma una macchina da guerra che potrebbe presentarsi i diversi modi senza perdere mai il filo del gioco. C’è proprio da essere Allegri