Bonucci in punizione: in panchina nel walk around, fuori con il Porto

Dall'inviato a Porto
21.02.2017 20:55 di  Marco Spadavecchia   vedi letture
Bonucci in punizione: in panchina nel walk around, fuori con il Porto

Leonardo Bonucci guarda i suoi compagni dalla panchina. Sta in disparte durante il walk around, la camminata di ricognizione al Do Dragao di Porto. Sa che domani non scenderà in campo contro i Dragoni. E sa anche il perché: quel colorito botta e risposta a fine Juve-Palermo proprio non è andato giù ad Allegri, soprattutto dopo Dybala e Lichtsteiner. Copioni simili ma finali differenti, ancora una volta nei pressi di un cambio. Colpirne uno (Bonucci) per educarne cento, si diceva. E il mister bianconero si accontenterebbe di averne in riga venticinque. "Perché c'è sempre uno che paga, semplice, è una legge di vita. E' stato sfortunato, fosse il primo non toccherebbe a lui" ha precisato poco dopo Allegri, presentando Porto-Juventus.

IL CASO È CHIUSO - "Non è successo nulla dopo venerdì. Abbiamo parlato ma la società sapeva già tutto, sabato ho comunicato la mia decisione. Ho il diritto di decidere. Chiudiamo il caso e non spostiamo l'attenzione dalla gara" ha poi detto l'allenatore bianconero, perentorio.

ANCORA CINQUE STELLE - "La formazione? Ve ne do solo quattro: Cuadrado, Higuain, Dybala e Mandzukic. Pjanic? Vi dico che gioca, così per fare le cinque stelle (sorride, ndr)". Gli animi sono tesi ma c'è anche tempo di farsi una risata: "Di solito la prima domanda è sulla formazione, se mi fate altre domande non sono preparato..." aveva esordito sornione poco prima il tecnico".

SAGGEZZA GIGI - "Leo escluso? Capita nelle squadre di alto livello. L'unico modo per soddisfare e stemperare certi animi è solo la vittoria. Bonucci ha capito quello che è successo da ragazzo intelligente. Sarà da esempio importante per il futuro per tutta la squadra". La saggezza di capitan Buffon, soprattutto e prima di tutto, anche del diktat di Allegri: "Bonucci va in tribuna. E vista la mia reazione devolverò a un ente per aiutare quelli che ne hanno bisogno" ha confessato il livornese auto-multandosi.

JUVE ANTI-PORTO - In mezzo al campo ci sarà Pjanic, in tandem con Khedira. Davanti a Buffon gli unici dubbi, già al netto della presenza di Leo. Rugani sta bene, Chiellini e Barzagli potrebbero recuperare. Più probabile una coppia tra l'ex Empoli e il numero 3, ma non è escluso vedere il resto della BBC insieme e dall'inizio. Sulla destra giocherà Lichtsteiner, sulla corsia opposta l'ex Sandro. Il resto l'ha detto Allegri. E, per ora, il caso è chiuso.

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.