ATTACCO, LE VIE NON SONO INFINITE

30.07.2022 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ATTACCO, LE VIE NON SONO INFINITE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il reparto offensivo della Juventus presenta sicuramente, al momento delle lacune che la società bianconera vuole e deve colmare.

La dirigenza sta studiando i profili che possono e devono arrivare per garantire un totale di almeno sei giocatori offensivi tra esterni d'attacco e punte centrali. 

Da una parte, oggi, Massimiliano Allegri può contare su Angel Di Maria, Dusan Vlahovic e Moise Kean, un totale di tre calciatori, pochi, che diventano quattro con l'aggiunta di Federico Chiesa, il cui ritorno, ad oggi non è chiaro nei tempi e che diventano eventualmente cinque, con Juan Cuadrado, ma con il rischio di rendere poco affidabile la fascia destra difensiva.

Quindi, la Juventus si ritrova a dover prendere assolutamente un calciatore, ecco, perchè Alvaro Morata sarebbe perfetto, in quanto abile nello svolgere i due ruoli, sia di attaccante centrale che di attaccante esterno. I bianconeri cercano, quindi un giocatore mobile e duttile per questo i nomi di Luis Muriel ed Antony Martial sono sicuramente candidature non da scartare anche se giocatori non di primissima fascia. Chi costa invece, molto a livello di ingaggio ed appare difficile da raggiungere è Timo Werner.

Da capire, quindi, cosa deciderà di fare la Juventus, sicuramente avere sei giocatori di attacco, intercambiabili permetterebbe di poter ruotare la rosa con tante partite a disposizione senza pagare il pegno della stanchezza.

Fossimo in casa Juve, ci penseremmo a non prendere una se non due alternative ulteriori in avanti, visto anche il grande punto interrogativo legato a Federico Chiesa.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve