ALLEGRI, TENTAZIONE GRANDE SLAM, MA...

24.05.2017 07:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI, TENTAZIONE GRANDE SLAM, MA...
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri ha festeggiato con la famiglia domenica a cena, il terzo titolo consecutivo, roba da fenomeni, così come la terza doppietta scudetto e Coppa Italia, mai riuscita a nessuno. Ora arriva l'ostacolo più alto, il Real Madrid, una montagna da scalare, proprio come lo era stato il Barcellona e battuto con merito dai bianconeri. 

Allegri sta preparando la sfida che vale una carriera, perché giocare una finale di Champions è qualcosa di unico, giocarne due in tre anni e' da squadra fortissima, ma ci vorrà quel pizzico di fortuna e bravura che non ha avuto in finale in questi anni l'Atletico Madrid e che per esempio ha avuto in semifinale con il Real la Juventus quando Sturaro deviò la conclusione di Cristiano Ronaldo sulla traversa, insomma, questione di dettagli, quelli che serviranno per fare la storia. 

FUTURO INCERTO - si pensa al presente ma il futuro e' qualcosa che deve far pensare. L'allenatore livornese dovrà decidere dopo la finale che fare. Il popolo zebrato lo vuole ancora alla guida della squadra, ma tutto andrà discusso. In caso di sconfitta in finale probabile che Allegri rimanga, per riprovarci come due anni fa, con una Juve ancora più forte. In caso di vittoria, invece, tutto da vedere, la tentazione di uscire di scena da vincitore di tutto, potrebbe esserci, del resto, come fare meglio? Difficile, bisognerebbe rivincere tutto più la Supercoppa. 

La speranza, in ogni caso è che si continui insieme, quando trovi una grande persona è un grande allenatore e' sempre brutto e doloroso vederlo andare via, soprattutto dopo che si è creato un rapporto stupendo con il pubblico.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato