ALLEGRI PROMETTE BATTAGLIA

23.04.2024 10:55 di  Massimo Pavan   vedi letture
ALLEGRI PROMETTE BATTAGLIA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri chiede concentrazione e sa benissimo come si affrontano queste partite, ne ha viste tante, ci sarà una Lazio aggressiva, che proverà a fare la stessa partita di campionato, cercando di segnare subito per portare la sfida dalla sua parte. Abbiamo già visto in campionato come Tudor carica la squadra e conosciamo le complessità della sfida, con una squadra che dovrà essere lucida quando avrà la palla.

Allegri spiega gli obiettivi: "Siamo partiti con l'obiettivo della Champions e la Coppa Italia. Entrare nelle prime quattro e siamo terzi in classifica, ma è ancora lunga, perchè ci sono ancora tanti scontri diretti in campionato. Poi centrare l'obiettivo della Coppa Italia. Domani capiremo se saremo stati bravi ad andare in finale o meno. Poi penseremo al campionato, un po' di punti per centrare l'obiettivo. Se fai risultati sei bravo, se ne fai meno sei meno bravo. Bisogna essere concentrati sugli obiettivi per cui giochiamo, per cui stiamo lavorando. Quest'ultimo mese si decidono i campionati, le coppe, i posti in Champions. Ci siamo arrivati. Questo è il momento più importante della stagione. Non abbiamo ancora raggiunto la Champions o la finale di Coppa Italia. La squadra sarà motivata, abbiamo un obiettivo da prendere e serve un grande sforzo da parte di tutti. Non dobbiamo pensare e credere che sia semplice. Sarà lunghissima, ci sarà da battagliare e bisognerà giocare bene tecnicamente. Giocare di squadra, per tutti i 100 minuti, quelli che saranno. Chi sarà in campo e chi andrà in panchina. Non bisogna avere paura. Il calcio ti dà sempre delle opportunità. Va vissuto con voglia e desiderio di giocare questa finale. Abbiamo questa possibilità di giocare con la Lazio avendo il desiderio di arrivare in finale. Se saranno più bravi gli altri, applaudiremo. Altrimenti andremo noi in finale". 

Allegri sa benissimo che a Torino non esistono mezze misure, bisgona vincere: "Non è questione di Coppa Italia. Quando sei alla Juventus devi giocare per vincere, ottenere il massimo. Devi avere un'ambizione talmente alta che ti porta al di là dei valori che ci sono. Quindi domani abbiamo una possibilità ed un'opportunità per arrivare in finale. In un percorso di crescita della squadra, con la società che ha dato delle direttive ben precise. E soprattutto che la Juventus, l'anno prossimo abbia la possibilità di giocare la Champions, il Mondiale per club ormai acquisito e andare in finale di Coppa Italia vorrebbe anche dire giocare la Supercoppa. Quindi giocare per un altro trofeo. Quando giochi per le grandi squadre, giochi per vincere trofei. E questa deve essere l'ambizione generale di tutti e questo crea pressione. Nella pressione bisogna vivere e convivere questo vuole dire stare nelle squadre di grande livello". 

Le ambizioni della Juventus sono molto chiare, a Torino si gioca per vincere, i bianconeri oggi dovranno passare il turno e ottenere il massimo consapevoli che poi dovranno tornare a vincere in campionato visto che antagoniste sono sempre vicine.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve