ALLEGRI: "In semifinale di Champions non giochi mai con la mente sgombra, giochi con la consapevolezza delle proprie forze, oltre a a Cristiano avrei tolto..."

03.05.2015 21:55 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI: "In semifinale di Champions non giochi mai con la mente sgombra, giochi con la consapevolezza delle proprie forze, oltre a a Cristiano avrei tolto..."
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Massimiliano Allegri ha parlato in esclusiva su Twitter e su Juventus.com, tuttojuve.com ha trascritto le sue parole.

Da quando c'è stato il sorteggio quanto è' stato nei suoi pensieri in questo periodo il Real Madrid?

C'è stato, e' normale che ci fosse, perché non sempre, ma un minutino al giorno ci ho sempre pensato.

Il cammino europeo della Juventus ha prima visto una doppia sfida con il Dortmund in cui si partiva alla pari, poi il Monaco in cui la Juve partiva favorita ed ora il Real dove i favoriti d'obbligo sono loro, come cambia?

In semifinale di Champions non giochi mai con la mente sgombra, giochi con la consapevolezza delle proprie forze, di cercare di arrivare in finale sapendo che si è arrivati tra le prime quattro squadre d'Europa.

A parte Cristiano Ronaldo, c'è un giocatore che toglierebbe al Real?

Lo hanno già tolto, Modric.

Juve e Real si sono già incontrate, Che la Juve sia cambiata lo sappiamo, quanto è cambiato il Real?

Io credo che il Real sia molto migliorato da quando è arrivato Ancelotti a Madrid, ha portato esperienza internazionale vincendo la decima Champions, quest'anno lotta per il campionato ed è ancora in semifinale di Champions.

Cosa non deve assolutamente fare la Juve?

C'è da non fare tante cose, loro sono una squadra straordinaria con tantissima tecnica, velocità, ci vogliono due grandissime partite.

Se fosse uno spettatore neutrale e potesse sedersi in poltrona a gustare la partita, quale sarebbe il duello più affascinante?

Quando ci sono quattro squadre così grandi in semifinale, penso che lo spettacolo sarà la partita. 

Cosa dirà ai suoi giocatori prima di scendere in campo?

Dirò che siamo ad un passo da una cosa straordinaria e quindi bisogna giocarla con tutta la massima serenità e consapevolezza delle nostre forze.