ALLEGRI A SKY: "Dietro pigri e sfortunati, ma bene nella reazione. Ora attendiamo i rientri, con questi giovani non si può avere tutto e subito"

Parla il tecnico bianconero.
04.10.2015 20:30 di  Alessandro Vignati   vedi letture
ALLEGRI A SKY: "Dietro pigri e sfortunati, ma bene nella reazione. Ora attendiamo i rientri, con questi giovani non si può avere tutto e subito"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intervistato nel dopo partita di "Sky Calcio Show", l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la prova della squadra bianconera nella sfida interna appena sostenuta contro il Bologna. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Cosa hai pensato al gol di Mounier e all'errore di Morata?

"Se Morata passava subito palla a Morata eravamo sull'1-0. Il gol è arrivato per pigrizia, cercando un fuorigioco evitabile, ma già prima avevamo rischiato. Dobbiamo migliorare la stabilità in campo. Non possiamo dare il senso di difficoltà, capisco che il nostro rendimento non aiutava però. Abbiamo fatto una buona partita, gestendo nella ripresa palla".

Quanto conta il rientro di Khedira?

"Molto. Quando giochi nel Real e nella Germania hai caratteristiche importanti. Dopo la sosta rientreranno Marchisio e Mandzukic. L'attacco ha età media di 22 anni, grandissima qualità ma poca esperienza che ti porta a perdere qualcosa".

Come mai ha tirato Dybala?

"Ho preferito fosse meglio così".

Morata sembra aver difficoltà a passare palla...

"E' migliorato. L'anno scorso non la passava mai, poi faceva il contrario. E' giovane, deve trovare gli equilibri. E' il primo campionato da titolare dall'inizio. Dybala sta facendo bene, lo stesso Zaza ha dato molto sul piano dell'intensità. In campionato manca solo il gol di Mandzukic, speriamo al rientro...".

Anche oggi è arrivato un gol che non doveva arrivare. Sei preoccupato?

"Siamo pigri e sfortunati. Blanchard oggi a Roma ha preso la traversa. Sul gol del Bologna siamo stati pigri, bisogna migliorare per acquisire consapevolezza di poter far gol, giocando con autorevolezza. Davanti abbiamo un attacco molto giovane, Pogba ha 22 anni e non si può pretendere tutto e subito. Rientreranno Marchisio, Lichtsteiner e Caceres dopo un po' di punizione...".

Caceres con l'autista...

"Verrà con uno di fiducia nostra in auto (ride ndr.)".

Ti aspettavi la Lazio così in alto dopo la Supercoppa?

"Sì, perchè vengono da una grande stagione. Stefano Pioli ha fatto un lavoro straordinario. A Shanghai fu una gara strana e bruttissima. Faccio i complimenti a Stefano per il lavoro fatto".

Magari fossi in alto...

"Inutile pensarci, non ci siamo....".