A OPORTO NON BASTA LA JUVE VISTA CON IL PALERMO

18.02.2017 17:20 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
A OPORTO NON BASTA LA JUVE VISTA CON IL PALERMO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La vittoria con il Palermo è servita per volare serenamente verso il Portogallo ma tutti sanno che mercoledì ci vorrà un'altra Juventus sotto tutti i punti di vista, dall'attenzione, alla concentrazione fino alla voglia di vincere.
I rosanero ieri sera non hanno impegnato la Juventus più di tanto, commettendo errori abbastanza banali ed essendo più che altro utili a migliorare l'umore di Paulo Dybala.

In Portogallo i bianconeri troveranno una squadra che sa benissimo che la qualificazione passa dalla gara casalinga e una formazione che è anche gasata dai risultati delle altre partite che hanno visto le formazioni casalinghe vincere tutte la prima partita, Benfica compresa, la grande rivale del Porto. 

Mercoledì la Juventus dovrà migliorare sotto due aspetti: ritmo di gara e concentrazione. 

RITMO - fondamentale tenere il gioco con maggiore intensità e aumentare il pressing, ieri è stato sufficiente accelerare a sprazzi e senza una pressione costante, mercoledì questo non basterà. 

CONCENTRAZIONE - fondamentale aumentare la concentrazione, con il Palermo alcuni errori non hanno pagato dazio solo per la bravura di Buffon o il salvataggio di Asamoah, la partita poteva complicarsi, fortunata la Juventus. 

Ieri sera una Juventus normale è bastata, mercoledì ci vorrà una versione migliore, come ribadito anche da Paulo Dybala e sicuramente vedremo una squadra con un carattere diverso.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato