live

TORINO - Per Pjaca riabilitazione al J Medical

16.04.2017 12:09 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE TORINO - Per Pjaca riabilitazione al J Medical
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

12:44 - IL DOTTOR RIGO SPIEGA COME PROCEDE IL RECUPERO DI PJACA - Il Dottor Claudio Rigo, responsabile sanitario della Juventus, ha spiegato in un video condivisi dal club bianconero attraverso Twitter, ha spiegato che tipo di lavoro sta effettuando Marko Pjaca: "Marko è stato operato due settimane fa; sta seguendo le tappe programmare e pianificate dal chirurgo. Per il momento va tutto bene, il ginocchio risponde bene è in buone condizioni e già abbastanza "asciutto". Il ragazzo sta lavorando dal punto di vista psicologico si sta riprendendo abbastanza bene. Fisicamente, va molto bene: sia per l'aspetto specifico, legato al percorso riabilitativo del ginocchio, sia per quanto riguarda il lavoro legato al mantenimento della condizione fisica, che deve rimanere quella al momento dell'infortunio. Il lavoro specifico che sta portando avanti riguarda la ripresa dell'articolarità del ginocchio, la terapia mirata al riassorbimento del versamento, inevitabile dopo l'intervento, il mantenimento del tono generale e soprattutto i meccanismi di graduale ripresa del passo normale. Il percorso programmato di questa prima fase Marko lo sta portando avanti in questa struttura (J Medical ndr), che sono privilegiato è fortunato ad avere a disposizione. Qui lavorerà sulla ripresa del tono muscolare, della forza e dell'articolarità. Dopodiché lo riprenderemo in carico, non appena potrà riprendere a lavorare sul campo e cominciare di nuovo a calpestare l'erba".

12:42 - PJACA: "MI SENTO BENE" - Marko Pjaca, in un video postato dalla Juventus su Twitter, ha spiegato come procede il suo recupero: "Mi sento bene: la cosa più importate è aver ricominciato ad allenarmi. Per ora tutto sta andando per il verso giusto e ne sono felice. Ho allenamenti due volte al giorno e ogni sessione dura due o tre ore, quindi quattro o sei ore al giorno: abbastanza intenso. La cosa più importante per me è il fatto di non essere solo. La mia famiglia, i miei amici mi aiutano molto. Sono con me sempre e io sono molto grato. Grazie a tutti i fans per il supporto e i loro messaggi. Spero di tornare al più presto possibile e rendere felici".

12:09 - PJACA AL LAVORO AL J MEDICAL - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato come procede il recupero di Marko Pjaca: "A due settimane dall'infortunio e dall'operazione al ginocchio, Marko Pjaca è già nel pieno del suo percorso di riabilitazione, che sta svolgendo giornalmente al J|Medical. Due sessioni di lavoro al giorno, impegno e morale sempre alto. Questi gli ingredienti fondamentali per il recupero del giocatore, che ci viene illustrato da lui stesso e dal Dottor Claudio Rigo, Responsabile Sanitario della Juventus, nel video che segue. MARKO AL LAVORO Queste foto, invece, documentano alcuni degli esercizi cui il campione croato si sottopone, giorno dopo giorno. Buon lavoro, Marko!", si legge si Juventus.com. Inoltre, la Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso il video che ritrae Pjaca durante la riabilitazione: "💪 💪💪@marko_pjaca20 è già nel pieno del proprio percorso di riabilitazione in svolgimento presso il #JMedical! ⚪️", ha scritto il club bianconero.