live

ROMA - Allenamento terminato. Domani sarà 4-2-3-1. Ballottaggio Rincon - Lemina a centrocampo. Mandzukic e Dybala titolari

16.05.2017 19:42 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE ROMA -  Allenamento terminato. Domani sarà 4-2-3-1. Ballottaggio Rincon - Lemina a centrocampo. Mandzukic e Dybala titolari
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

19:42 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano in vista della gara contro la Lazio. Massimiliano Allegri, domani, si affiderà al 4-2-3-1: in porta ci sarà Neto. In difesa sulle fasce toccherà a Barzagli e Alex Sandro, mentre in mezzo ci saranno Bonucci e Chiellini. A centrocampo spazio a Marchisio e probabilmente a Rincon. Infatti, il numero 28 juventino sembra favorito su Lemina. In attacco Mandzukic sembra recuperato visto che ha fatto tutto l'allenamento con i compagni. Insieme al numero 17 juventino dovrebbero agire Dybala e Dani Alves che agiranno dietro a Higuain. 

Juventus (4-2-3-1): Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Rincon; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain. 

17:49 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo per l'allenamento in vista della finale di Coppa Italia. Sono sul terreno di gioco dell'Olimpico anche Mario Mandzukic e Paulo Dybala. Intanto, la Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso le immagini che ritraggono la squadra mentre si allena: "Ci siamo ragazzi? 💪💪💪 #JuveLazio #TIMcup", ha scritto il club bianconero. 

14:36 - FORTE VENTO A ROMA - A Roma le condizioni climatiche stanno cambiando e si è alzato un forte vento. Il programma della Juventus, nel pomeriggio, prevederà la conferenza stampa di Allegri e Chiellini alle 16:45 e un'ora dopo ci sarà l'allenamento aperto per i primi 15 minuti ai media. La seduta odierna servirà ai bianconeri per sciogliere qualche dubbio di formazione. In particolare bisognerà capire come sta Mario Mandzukic. Mentre il secondo nodo da sciogliere riguarda Cuadrado e Barzagli. Infatti, se giocherà il numero 15 juventino si rivedrà la stessa formazione che ha eliminato il Monaco in Champions, se invece giocherà il colombiano Allegri schiererà il tradizionale 4-2-3-1. 

12:32 - ALLE 16:45 PARLERANNO ALLEGRI E CHIELLINI - Questa mattina, la Juventus ha incontrato Papa Francesco intorno alle 10:30, in un'udienza che è durata circa mezz'ora. Adesso i bianconeri sono in hotel in attesa dell'allenamento pomeridiano in vista della gara contro la Lazio. Alle 16:45 ci sarà invece, la conferenza di Massimiliano Allegri e Giorgio Chiellini. Nella seduta di quest'oggi in programma alle 17:45 allo stadio Olimpico, il tecnico livornese dovrà capire come sta Mario Mandzukic. Se il croato sarà regolarmente a disposizione Allegri si affiderà al 4-2-3-1: in porta ci sarà Neto. In difesa dovrebbero giocare Barzagli, Bonucci Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo potrebbero agire Marchisio e Rincon. In attacco dovrebbe toccare a Dani Alves, Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain. Inoltre, la Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli dell'udienza che i bianconeri hanno avuto con il Papa: " «Siate testimoni di lealtà, onestà, concordia e umanità». È questo l'invito rivolto da Papa Francesco ai giocatori di Juventus e Lazio che questa mattina, insieme ai dirigenti e agli staff tecnici delle due società, agli arbitri della finale di Coppa Italia e alle autorità di CONI, FIGC, Lega Serie A e AIA, sono stati ricevuti in udienza privata nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico Vaticano. Dopo il saluto e il ringraziamento del Presidente della FIGC Carlo Tavecchio, il Pontefice ha ricordato ai giocatori la grande responsabilità che ognuno di loro deve avvertire, «considerando il fascino e i riflessi che il calcio professionistico ha sulle persone, specialmente sui giovani». «Coloro che sono considerati “campioni” diventano facilmente figure di riferimento – ha proseguito - perciò ogni gara è una prova di equilibrio, di padronanza di sé, di osservanza delle regole. Chi, col proprio comportamento, sa dare prova di tutto ciò diventa un esempio per i suoi ammiratori». «A volte negli stadi si verificano, purtroppo, episodi di violenza, che turbano il sereno svolgimento delle partite e il sano divertimento della gente - ha aggiunto il Papa -.Auspico che, per quanto è in vostro potere, possiate sempre aiutare l'attività sportiva a rimanere tale e, grazie all'impegno personale di tutti, ad essere motivo di coesione tra gli sportivi e nell'intera società». Per la Juventus, disposta sul lato sinistro della sala, erano presenti oltre alla squadra e allo staff tecnico, il vicepresidente Pavel Nedved, Giuseppe Marotta, Fabio Paratici e Maurizio Lombardo. La La Lazio, seduta sul lato opposto  era rappresentata dalla squadra, dal Presidente Claudio Lotito e dal Direttore Sportivo Igli Tare. Al centro della sala erano disposte invece le autorità dello sport italiano: i Presidenti di CONI, FIGC Giovanni Malagò e Carlo Tavecchio, il Direttore Generale della FIGC Michele Uva, il Direttore Generale della Lega Serie A Marco Brunelli e il Presidente dell'AIA Marcello Nicchi.", si legge su Juventus.com. 

11:07 - JUVE IN VATICANO - La Juventus questa mattina incontrerà Papa Francesco in Vaticano. Poi la squadra tornerà in albergo per il pranzo, mentre nel pomeriggio ci sarà l'allenamento allo stadio Olimpico in vista della finale contro la Lazio. Alle 17, invece, ci sarà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Giorgio Chiellini. Intanto, Claudio Marchisio, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha condiviso un'immagine che lo ritrae in Vaticano: "Vaticano  #visit #popefrancis#rome", ha scritto il numero 8 juventino. 

 

Vaticano #visit #popefrancis #rome

Un post condiviso da Claudio Marchisio (@marchisiocla8) in data: 16 Mag 2017 alle ore 02:00 PDT