LETTERA DEL TIFOSO Gino: "La Juve deve cambiare politica"

30.12.2022 22:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LETTERA DEL TIFOSO Gino: "La Juve deve cambiare politica"
TuttoJuve.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Concordo sul grande centrocampo formato da Vidal, Marchisio, Pogba, purtroppo i cicli finiscono e sta alla societa' sapersi rinnovare. Il problema della Juve negli ultimi tempi e' stato comprare giocatori sulla via del tramonto e altri molto inclini agli infortuni. Sono completamente in disaccordo sul fatto dei giovani troppo giovani. Le migliori squadre europee schierano tanti giovani di 20 anni, Fagioli e Miretti non devono andare a giocare in prestito in B o in altre squadre, non si matura cosi',lo si fa nelle grandi squadre vicino a grandi giocatori.

La Juve non vuole attendere, inizia un tourbillon di acquisti e arrivano tanti bidoni. Un esempio e' il Napoli, prende giocatori giovani, gli da fiducia, e viene ripagata. L'ultimo mercato bianconero e' stato devastante, De Maria fa il turista, e' infortunato per la Juve ma fa un grande mondiale, Vlaovic ha la pubalgia alla Juve ma va a fare il mondiale e gioca 2 partite, Pogba lo riprendiamo in vecchiaia quando e' stato fermo un anno in Inghilterra per infortunio, arriva a Torino ed e' infortunato.

Prendiamo Gatti ma facciamo giocare Alexsandro centrale, manca un vero terzino destro dai tempi di Liechsteiner. La Juve deve cambiare politica, adesso basta di prendere giocatori fragili, sempre infortunati o vicini alla pensione, fiducia ai giovani di talento, e ce ne sono a decine in giro. Allegri non vuole i giovani? Se ne prende atto e si affida la squadra ad un allenatore che li sappia valutare, questo deve fare la Juve per risolvere i suoi problemi.

Gino