LEONI PER...AGNELLI – 3000 Giorni di te e di me. Dedicato a tutti voi...

27.07.2020 10:16 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LEONI PER...AGNELLI – 3000 Giorni di te e di me. Dedicato a tutti voi...

A voi che da 3000 giorni non vi siete stancati di stare in vetta e che non siete mai sazi di vittorie.

A voi che da 3000 giorni siete dietro rincorrendo un sorpasso impossibile.

A voi che siete già pronti a scrivere di Fiat ed Exor e qualsiasi cosa allevi quel profondo, comprensibile, inevitabile, senso di frustrazione.

A voi che un po’, ammettetelo, state impazzendo.

A voi che siete sempre stati accanto alla squadra, che l’avete sempre amata e ci avete sempre creduto.

A quelli che ora tireranno fuori il fallo di Pjanic da cui è nato tutto (altro che Big bang…). Quanto ci avete fatto ridere, vi prego non vi fermate.

A chi ha detto che De Ligt era un bidone, talmente bidone che gioca (e segna) anche con una spalla sola.

A quei giornalisti che sono diventati più tifosi dei tifosi e hanno smesso da tempo di rispettare il ruolo di una comunicazione imparziale e hanno la Juventus sempre in testa. La vostra ossessione è benzina nelle casse dei bianconeri, perché, come scrisse Oscar Wilde “Nel bene o nel male, purché se ne parli”…pensateci, in fondo dovreste occuparvi (ancora) di comunicazione….

A quelli di voi che parleranno di complotti, facendo accuse gravi, condite da vocaboli ricercati per rendere credibili pensieri vuoti di contenuti e privi di fondamento. È bello ridere di voi mentre credete di aver scoperto il vaso di Pandora…

A voi che ancora una volta, fino alla fine, avete sperato che la Juventus lo perdesse e invece dovete nuovamente fare i conti con la vostra ormai inguaribile frustrazione.

A voi che “Non succede ma se succede….”. E non succede, mai.

A tutti quei club rivali che non si complimenteranno, perché in fondo lo spirito sportivo è per pochissimi eletti, vedesi Andrea Agnelli che mette le medaglie d'oro ai vincitori della Coppa Italia. Ma che ne potete capire voi...

A voi che starete pensando a quanto sono arroganti queste parole, sorridete, è solo sport, avreste scritto lo stesso. Anzi, spesso lo fate pur non potendovelo permettere…

A tutti quanti voi, appuntamento alla prossima stagione, mettetevi in fila, abbiamo un decennale da completare…

Vincenzo Marangio – Radio Bianconera

Twitter - @enzomarangio