ESCLUSIVA TJ - Dino Zoff: "Euro 2012, ho buone sensazioni. Ma niente paragoni col 2000"

11.06.2012 08:15 di  Gaetano Mocciaro   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Dino Zoff: "Euro 2012, ho buone sensazioni. Ma niente paragoni col 2000"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

La leggenda bianconera ed ex ct della Nazionale Dino Zoff commenta il pari contro la Spagna. In esclusiva per TuttoJuve.com

Dino Zoff, questa Nazionale partita a fari spenti ha fatto un’ottima impressione. Un po’ come la sua del 2000, che non era di certo fra le favorite ma che, zitta zitta, arrivò fino in finale. Concorda?

“Non voglio fare paragoni, però posso dire che abbiamo assistito a una buona partita contro una grande squadra. Indubbiamente questa Nazionale è in regola e avere ottenuto questo risultato nella gara più difficile rende più semplice il prosieguo del torneo”.

Prandelli ha optato per il 3-5-2, ricalcando il modulo vincente della Juve e approfittando del blocco bianconero. Crede si debba andare avanti così?

“Non credo ci saranno particolari problemi, poi dipende da chi vuoi mettere in campo. Per quello che ho visto con questo modulo la squadra si è espressa bene e Prandelli potrebbe tranquillamente continuare così. Poi, chiaramente dipende dalla volontà del ct”.

A sorpresa Giaccherini lanciato dal primo minuto. Le è piaciuto?

“L’ho visto combattere, fare un grande lavoro a disposizione della squadra. Ma al di là della sua prestazione devo dire che tutti hanno giocato con grande abnegazione”.

Dove può arrivare questa Nazionale?

“Io ho avuto buone sensazioni su questa Nazionale sin dall’inizio e credo che possiamo arrivare fra i primi quattro”.