LA SIGNORA IN ROSA - Emanuela Iaquinta: "Festa con i botti stasera?"

06.01.2021 20:46 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Emanuela Iaquinta
LA SIGNORA IN ROSA - Emanuela Iaquinta: "Festa con i botti stasera?"

San Siro rossonera apre le porte agli sfidanti di questa sera: la Juventus di Andrea Pirlo, agguerrita più che mai ma con qualche ferita di troppo nel reparto terzini. Prima Alex Sandro e ora Cuadrado, colpito anche lui dal male del momento (risultato positivo al COVID-19) e che di conseguenza non sarà disponibile per qualche settimana insieme a Morata. Questo imprevisto non deve però ne’ intimorire e ne’ nascondersi dietro a presunti alibi ed è concorde in questo anche il Mister bianconero che scenderà in campo con un 4-4-2 con davanti il duo che contro l’Udinese ha fatto faville: Dybala e Cr7 e, permettetemi, con Chiesa dietro che è stato più che un aiuto. D’altro canto I diavoli di Mister Pioli dovranno giocare senza ancora una volta il loro leader indiscusso Ibrahimovic, Tonali (reduce da un cartellino rosso nell’ultima partita contro il Benevento) ma anche senza Bennacer e Saelemaekers anch’essi positivi al COVID-19.

Per la seconda volta nella storia di Milan e Juventus si gioca all’Epifania: nel precedente incontro nel lontano 1999  regno’ il pareggio con una rete di Albertini e Fonseca (in panchina vi erano Zaccheroni e Lippi). I rossoneri, dall’alto della classifica con 10 punti in più rispetto ai bianconeri cercheranno di portare a casa i tre punti così da distanziarsi sempre di più dall’Inter (a -2 da loro) e punteranno sicuramente tutto su Leao, che contro il Benevento è diventato il secondo straniero più giovane (il primo è Pato) a raggiungere 10 goals con il Milan in campionato. Vorrei però ricordare, a favore della Vecchia Signora, che Pioli ha registrato un successo tre pareggi e 11 sconfitte contro i bianconeri.
Ci si aspetta dunque “una grande notte a Milano”, cito testuali parole del club bianconero che ha cercato di incitare giocatori e tifosi prima di questo big match che non farà mancare colpi di scena a parer mio. Fino alla fine forza Juve!