LA SIGNORA IN ROSA - Emanuela Iaquinta: "Atalanta agguerrita e da non sottovalutare. Dubbio su compatibilità Matuidi-Bentancur"

01.10.2017 17:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LA SIGNORA IN ROSA - Emanuela Iaquinta: "Atalanta agguerrita e da non sottovalutare. Dubbio su compatibilità Matuidi-Bentancur"
© foto di Foto Giancarlo Loregian

Nuova impresa quella per i bianconeri: stasera alle 20.45 si sfideranno a colpi di pallone contro la squadra di Gasperini, più agguerrita che mai. Eh già perché questi ultimi non battono la Vecchia Signora da ben sedici anni e questo è un motivo in più per mettercela tutta. D'altro canto la squadra di Allegri, anche se statisticamente parte avvantaggiata, non deve cullarsi sugli allori poiché è vero che l'Atalanta non vince dal 2001 ma è anche vero che spesso il match termina con un pareggio. I tre punti sono essenziali per Mister Allegri come sempre e per questo opterà per il consueto 4-2-3-1 con Gonzalo Higuain finalmente titolare (le ultime due partite ricordo che e' partito dalla panchina). L'attacco sarà quindi definito dietro al Pipita con un trio insolito: Mandzukic, Dybala e Bernardeschi che dovrebbe essere favorito su Douglas Costa.

Pjanic invece infortunato cede il posto a Matuidi che giocherà accanto a Bentacur. Speriamo bene poiché insieme il duo non mi entusiasma particolarmente. In difesa ho qualche perplessità in quanto Asamoah è favorito rispetto a Alex Sandro insieme a Chiellini, Benatia e finalmente ritorna il nostro "trenino svizzero" Lichsteiner. Buffon è una certezza si sa e mi aspetto che la porta bianconera rimanga inviolata anche se il bomber Petagna (al quale faccio un grande in bocca al lupo, essendo amico) darà il meglio di se'. Fino alla fine forza Juventus, si prospetta una domenica sera da togliere il fiato!".

© foto di Foto Giancarlo Loregian