MONTELLA A SKY: "Peccato, pensavo di poterla vincere. Rigore? Si può sbagliare, ma noi per primi dobbiamo smorzare i toni"

Parla il tecnico rossonero.
10.03.2017 23:20 di  Alessandro Vignati   vedi letture
MONTELLA A SKY: "Peccato, pensavo di poterla vincere. Rigore? Si può sbagliare, ma noi per primi dobbiamo smorzare i toni"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel post partita di Sky, l'allenatore del Milan Vincenzo Montella ha commentato la prova della sua squadra nella gara appena sostenuta in casa della Juventus. Sconfitta amara: "La partita è stata bella, ci abbiamo messo ogni energia. Siamo partiti benissimo, ma la Juve ha pressato altissimo ed è andata avanti meritatamente. Poi abbiamo pareggiato, c'è stato equilibrio con loro leggera supremazia, ma potevamo far qualcosa. Ha vinto la Juve all'ultimo episodio. Romagnoli? Avevamo preparato con Zapata che traslava terzino destro, ho cercato di non far filtrare nulla ed è andato tutto perfettamente (ride ndr.). De Sciglio? Va a contrastare l'avversario naturalmente, il rigore l'ha dato Doveri. Sono andato serenamente a chiedere la dinamica, mi ha risposto Massa dicendo che l'ha dato Doveri. Accettiamo l'episodio, come fatto in passato. Restiamo sereni non innervosendo chi è a casa, speriamo che la prossima volta ci vada bene a noi, pur dispiacendomi per gli avversari (ride ndr.). Si sbaglia, succede... Dybala? E' abilissimo a trovare spazio, specie a centrodestro. Oggi girava bene anche dall'altra parte.

Il difensore deve occuparsene quando entra così, mentre se è più basso tocca ai centrocampisti. A Coverciano ci insegnano ciò, grazie mister Ulivieri (ride ndr.). Però stanare uno bravo come Dybala tutta la gara è quasi impossibile. Bacca è uscito perchè non stava bene. La Juve forzava e ci allungava, poteva avere magari spazio. Lapadula lo vedevo in difficoltà in questo contesto. Mi spiace per Gianluca, ma è uno da 30 metri, quando fai la partita, visto che ha mestiere e rabbia. Sono orgoglioso, e l'ho detto prima della partita ai ragazzi, che siamo una squadra con spirito, pur con pregi e difetti. Oggi avevo la sensazione di poterla vincere addirittura, ma sono orgoglioso della mentalità. La squadra non si voleva accontentare di un pareggio sofferto. Peccato, dobbiamo aspettare la prossima stagione per vincere qui. Mi scuso per quello che abbiamo fatto nel finale nelle esternazioni, ero quello più tranquillo e sereno. Capisco certe reazioni, ma bisogna smorzare i toni".