live

TJ - DELNERI in conferenza: "Abbiamo tenuto in scacco la Juve fino al 93'"

15.10.2016 23:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - DELNERI in conferenza: "Abbiamo tenuto in scacco la Juve fino al 93'"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Gigi Delneri, tecnico dell'Udinese, ha risposto alle domande dei cronisti in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "La squadra ha tenuto in scacco la Juventus fino al 93' e questo mi sembra un prodotto importante. Ha cercato di mettere pressione alla Juve e la Juve ha dovuto faticare, che è quello che mi interessava, anche".

Ti aspettavi una squadra subito reattiva?
"Abbiamo lavorato molto in questi dieci giorni, non solo sotto l'aspetto tattico, ma anche emotivo e di autostima personale. I ragazzi hanno qualità importanti, il calcio è fatto di tempi, su 95 minuti devi correre 90. Abbiamo tenuto alto il ritmo e abbiamo pagato un po' dazio alla fine. Abbiamo fatto dei cambi che hanno dato quella sterzata incisiva. Abbiamo lavorato su tutte le situazioni. Questa è la strada giusta, era un banco di prova importante. La Juventus è stato un banco di prova positivo e dobbiamo migliorare ancora, recuperando Badu, Widmer, Halfredsson, abbiamo gente di un certo spessore fuori. Questa è una partita che non ci fa montare la testa, anzi bisogna bastonarsi sulla testa, perchè bisognava arrivare prima a produrre questo calcio. E io sono convinto che la squadra possa esprimere questo tipo di calcio. La Juventus ha intensità, ha qualità, non vedo perchè noi non dobbiamo avere la stessa intensità. Magari la qualità minore, ma dobbiamo avere più intensità degli altri".

Dopo il vantaggio ha sperato nel colpaccio...
"Un pareggio ci stava. La squadra ha giocato col pensiero di fare punti. Una squadra di calcio non può andare in campo dicendo: siamo qui a fare una gita scolastica. Poi se la Juve sul campo vince 4-0, è brava, gli diamo la mano ed è finita lì. E' questa la mentalità che una squadra di calcio deve avere. La squadra deve avere questa mentalità".