live

- DONADONI in conferenza: "Prestazione straordinaria"

19.02.2016 23:43 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE - DONADONI in conferenza: "Prestazione straordinaria"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Roberto Donadoni ha parlato in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

 

Cosa ha detto alla squadra nell'intervallo?
“Quando si affronta una squadra come la Juve che ha qualità e intensità assoluta sei un po’ più condizionato, ogni piccola sbavatura può causare danni. I ragazzi hanno fatto una partita straordinaria, hanno fatto una prestazione incredibile, non siamo quasi mai andati in difficoltà".

In attacco si poteva fare meglio?
“Nelle ripartenze ci è mancata la precisione, non abbiamo gestito bene la palla. Sotto questo punto di vista dobbiamo ancora crescere, ma  sono soddisfatto e contento per i ragazzi, sia quelli che hanno giocato sia quelli che sono rimasti fuori”.


Il suo Bologna sta determinando le zone alte della classifica...
"Ma no... E' inevitabile che il campionato debba passare da tutte le squadre. Se poi la coincidenza ha fatto in modo che noi fossimo in certe circostanze un po' l'ago della bilancia, questo è motivo di elogio in più ai ragazzi e questo mi fa piacere. Noi abbiamo ancora strada da fare. E' vero che mancano tante partite, però abbiamo un traguardo che è imprescindibile, quello di raggiungere la salvezza, la sicurezza, cercare di costruire qualcosa. Non perdiamo di vista il nostro principale obiettivo, ma ragionando sempre in questi mesi, partita dopo partita, cercando di raccogliere il massimo, Quando lo spirito è questo tutto viene più semplice, ma non dobbiamo mai allentare un attimo perchè basta infilare un paio di risultati negativi, che poi tutto viene rimesso in discussione e questo non possiamo permettercelo".

Che cosa ha detto Saputo ai ragazzi?
"No, c'è lo stanzino dove ci cambiamo io e lo staff, è venuto prima da noi, mi ha salutato, si è complimentato e mi ha chiesto se poteva andare dai ragazzi. Perchè è una persona che capisce il ruolo di ognuno e ha grande rispetto in questo. Questo non fa altro che farci sentire ancora di più nelle condizioni di dover dare qualcosa, questo è il modo di giusto di lavorare e di approcciarsi. Felice di aver conosciuto una persona così".

Molti giocatori stanno crescendo...
"Giocatori come Rizzo hanno bisogno di carburare, ma hanno potenziale, qualità, e insieme ai vecchietti come Maietta, Gastaldello, Brienza e Morleo, c'è un connubio perfetto. Il modo di lavorare di questi vecchietti è come quello di Diawara, di Donsah, di altri che sono giovani. Questo è il motivo di quello che stanno facendo".

Diawara è costato 600.000 euro e e in campo sta rendendo meglio di altri che sono costati 40 milioni...
"Le gratificazioni non dipendono da quanto costa o non costa un giocatore. Diawara sta esprimendo un buon calcio, una grande crescita, una grande voglia di dimostrare il proprio valore. Deve imparare un po' a giocare da lontano perchè non ne azzecca una, però quello che sta facendo è assolutamente positivo, mi piace, a volte noi lo consideriamo un 25enne-26enne-27enne, invece la differenza anche dal punto di vista anagrafico ha un suo peso, però non si deve mai accontentare. Il segreto deve essere questo per lui e per gli altri, se lo faranno si toglieranno molte soddisfazioni".