ZAULI a JTV: "Affronteremo il Padova con grande entusiasmo, vogliamo metterlo in difficoltà"

20.05.2022 20:30 di  Martino Cozzi   vedi letture
ZAULI a JTV: "Affronteremo il Padova con grande entusiasmo, vogliamo metterlo in difficoltà"
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Lamberto Zauli ha parlato ai microfoni di Juventus Tv alla vigilia della gara di ritorno con il Padova, valida per i playoff di Serie C. Queste le parole sintetizzate dalla redazione di TuttoJuve.com.  

La gara di ritorno: "Ci servono due gol. Il campionato dice che il Padova è una delle squadre migliori, ma i playoff insegnano che le partite sono diverse dal campionato: c'è molta più tensione, l'obiettivo è a portata di mano e si può o raggiungere o perdere nei soli noventa minuti. Cercheremo di metterli in difficoltà con le nostre qualità".

Il Padova"Li abbiamo già incontrati e abbiamo rivisto le partite. Hanno tanta esperienza e solidità: se non abbiamo sfruttato le occasioni avute è anche merito loro. Ho grande rispetto, ma ci giochiamo 90 minuti con la nostra esuberanza e la nostra voglia di stupire. Cercheremo di fare il massimo". 

Ripartire dalle certezze: "Quelle che abbiamo costruito fino ad oggi. Da tante partite fatte bene, da un playoff che ci ha dato ottimi risultati e ci ha permesso di arrivare ai quarti. Nel girone d'andata abbiamo fatto una buona partita ma un brutto risultato. Vogliamo ripetere un certo tipo di partita creando i presupposti ancora maggiori per mettere in difficoltà il Padova. Loro sono forti, ma possiamo dargli fastidio e toglierli delle certezze"

L'entusiasmo dei ragazzi"Sono una squadra molto giovane e sognano. Tutti noi sogniamo di fare qualcosa di veramente straordinario. Andremo a Padova con l'entusiasmo che ci portiamo avanti nonostante la sconfitta. Questo è l'aspetto positivo".