LIVE VINOVO - Buffon ha smaltito la febbre e a Livorno ci sarà. Vidal in miglioramento e la Juve prova a convincere la Federazione cilena. Prosegue l'emergenza difesa. Marchisio sta bene. Dubbio sul modulo

20.11.2013 16:54 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - Buffon ha smaltito la febbre e a Livorno ci sarà. Vidal in miglioramento e la Juve prova a convincere la Federazione cilena.  Prosegue l'emergenza difesa. Marchisio sta bene. Dubbio sul modulo

16:54 - BUFFON HA SMALTITO LA FEBBRE - Domani la Juventus riceverà la risposta dalla federazione cilena per sapere se Vidal potrà essere convocato per la gara di domenica. Il club bianconero è costantemente in contatto con la federazione cilena per trovare un accordo e avere il via libera sul numero 23 bianconero anche se di solito è difficile che ciò avvenga comunque si capirà qualcosa nelle prossime ore. Buffon è rientrato dalla Nazionale con la febbre, ma - riferisce Sky Sport - oggi il portiere juventino era già in campo a Vinovo per allenarsi e quindi sarà regolarmente convocato per Livorno.

14:37 - PIOGGIA A VINOVO - La Juventus tramite il suo sito internet ufficiale ha fornito alcuni dettagli dell'allenamento odierno: "La lunga parentesi delle Nazionali può essere considerata chiusa, anche se manca ancora la sfida di questa notte dell'Uruguay di Martin Caceres. Pezzo dopo pezzo, Antonio Conte sta ritrovando tutti i suoi giocatori impegnati con le rispettive selezioni. Così può entrare nel vivo la fase di preparazione verso la sfida in programma alla ripresa, quella di domenica pomeriggio a Livorno. I bianconeri hanno lavorato in mattinata, svolgendo una seduta sotto la pioggia caduta ininterrottamente su Vinovo. Domani, giovedì 21 novembre, altro allenamento mattutino allo Juventus Center.", si legge su Juventus.com.

14:16 - EMERGENZA DIFESA - Antonio Conte in vista della sfida di Livorno deve far fronte ad un'emergenza difesa, perché Ogbonna e Bonucci sono squalificati, mentre Barzagli e Lichtsteiner sono infortunati. Il numero 26 bianconero dovrebbe recuperare per la Champions, mentre il difensore toscano bisognerà capire se recupererà per il Copenaghen. Quindi di difensori centrali restano a disposizione solo Chiellini e Ceceres che però avrà solo venerdì e sabato per allenarsi. Il problema in vista del Livorno è soprattutto legato al terzino destro perché Isla si adatterebbe in quel ruolo e poi c'è Motta che non ha mai giocato sulla sinistra, invece ci sono Asamoah, De Ceglie e Peluso. A centrocampo l'emergenza sembra rientrata perché Vidal e Marchisio ieri si sono allenati regolarmente. Però sul cileno c'è un problema regolamentare che la Juventus sta cercando di risolvere, anche se non filtrerebbe ottimismo, perciò è difficile che sia a disposizione per Livorno. Il club di corso Galileo Ferraris si aspetta per domani una risposta dalla federazione cilena che dovrebbe concedere una deroga per poter permettere a Vidal di giocare a Livorno. Difficilmente, però, secondo Sky Sport, questa deroga viene concessa.. In mezzo, quindi, contro gli amaranto si va verso un centrocampo formato da Pogba, Pirlo e Marchisio. In attacco molto dipenderà dal sistema di gioco scelto da Conte che potrebbe far giocare Giovinco trequartista dietro a Tevez e uno a scelta fra Quagliarella, Llorente e Vucinic. Quindi bisognerà capire se il tecnico salentino schiererà il 4-3-3 oppure il 4-3-1-2.

13:55 - ALLENAMENTO MATTUTINO - La Juventus - riferisce Sky Sport - in mattinata si è allenata a Vinovo sotto la pioggia. Conte sta aspettando il ritorno dei 5 nazionali che arriveranno nelle prossime ore. Le condizioni fisiche di Arturo Vidal sono in miglioramento anche se non si vuole rischiare niente. Ma la Juventus vorrebbe avere il suo numero 23 almeno nella lista dei convocati per la sfida contro il Livorno. Anche se Vidal è rientrato in anticipo dal Cile per un problema fisico e le regole Fifa non permetterebbero al giocatore di essere a disposizione del club nei cinque giorni successivi della gara disputata dal Cile. Però se la Juventus trovasse un accordo con la federazione cilena allora Vidal potrebbe essere a disposizione, perché la FIFA darebbe il suo benestare. E proprio per questo il club bianconero lavora con la federazione cilena per trovare un accordo e poter aver Vidal per la partita di domenica. Per quanto riguarda la difesa resta l'emergenza in vista di Livorno con le squalifiche di Bonucci e Ogbonna e gli infortuni di Lichtsteiner e Barzagli Conte dovrà di fatto inventarsi la retroguardia da schierare domenica.