live

- 21 Convocati. Tanti dubbi per Allegri. Se Ogbonna non dovesse farcela ipotesi difesa a 4. Padoin potrebbe giocare al posto di Asa. In attacco Morata e Tevez

03.11.2014 19:16 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE - 21 Convocati. Tanti dubbi per Allegri. Se Ogbonna non dovesse farcela ipotesi difesa a 4. Padoin potrebbe giocare al posto di Asa. In attacco Morata e Tevez
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

19:16 - MORATA TITOLARE CON TEVEZ - La Juventus è in ritiro per preparare la gara contro l'Olympiacos. La formazione che schiererà Allegri è ancora da decidere, infatti, certi di una maglia da titolare sono Bonucci, Chiellini, Marchisio, Pogba, Tevez e Morata. Il numero 9 juventino ha vinto il ballottaggio con Llorente per affiancare l'Apache. Il dubbio più grande riguarda le condizioni di Ogbonna e Asamoah che oggi hanno lavorato a parte. Se il numero 5 juventino dovesse farcela Allegri punterebbe sul 3-5-2, con Vidal che dovrebbe riposare. Invece, se Ogbonna non dovesse essere della gara il tecnico livornese potrebbe giocare con una difesa a 4, perché Lichtsteiner centrale a destra sarebbe un rischio. Con una difesa composta dallo svizzero con Bonucci, Chiellini e Asamoah o Padoin nel ruolo di terzino. A centrocampo potrebbero giocare Vidal, Pirlo, Pogba e Marchisio dietro Tevez e Morata. In ogni caso tutto dipenderà da come stanno Ogbonna e Asamoah e quindi i dubbi di formazione saranno sciolti solo dopo il consulto che Allegri avrà con i due giocatori e lo staff medico.

18:24 - 21 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro l'Olympiacos: "Per la sfida contro l'Olympiacos in programma martedì sera allo Juventus Stadium, Massimiliano Allegri su 21 giocatori, gli stessi che avevano preso parte all'ultimo impegno di campionato contro l'Empoli."
Questo l'elenco dei convocati diramato dal tecnico al termine dell'allenamento di rifinitura sostenuto a Vinovo nel pomeriggio.


1 Buffon
2 Romulo
3 Chiellini
5 Ogbonna
6 Pogba
8 Marchisio
9 Morata
10 Tevez
11 Coman
12 Giovinco
14 Llorente 
19 Bonucci
20 Padoin
21 Pirlo
22 Asamoah
23 Vidal
26 Lichtsteiner
30 Storari
34 Rubinho
37 Pereyra 
38 Mattiello 
 

18:05 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha concluso l'allenamento della vigilia della gara contro l'Olympiacos. Domani verrà sciolto il dubbio legato all'impiego di Ogbonna e Asamoah che sosterranno domattina. A centrocampo quindi restano alcuni dubbi sciogliere se il ghanese non dovesse farcela al suo posto giocherebbe Padoin, ma non è da escludere che in campo ci siano tutti insieme Vidal, Marchisio, Pirlo e Pogba. In attacco è plausibile che ci siano Tevez e Llorente, anche se potrebbe esserci la sorpresa Morata.

16:11 - ALLENAMENTO IN CORSO - L'allenamento della vigilia della Juventus è ancora in corso. In campo in questo momento non sono presenti Ogbonna e Asamoah che oggi si sono allenati a parte, molto probabilmente saranno convocati e poi dopo la rifinitura di domani si saprà se saranno a disposizione. Qualora non dovessero farcela in difesa giocherebbe Lichtsteiner, sulla destra ci sarebbe Pereyra, mentre a sinistra si muoverebbe Padoin. Oppure Allegri potrebbe decidere di cambiare atteggiamento tattico e potrebbe mettere in campo tutti i centrocampisti Vidal, Pirlo, Marchisio e Pogba. Intanto l'allenamento dei bianconeri prosegue e la Juventus, tramite Twitter, ha condiviso un'immagine che ritrae la squadra di Allegri in campo a Vinovo: "I bianconeri sono in campo a Vinovo per l'allenamento di rifinitura della vigilia! #JuveOlympiacos #UCL http://t.co/bBF9QMTnw9", ha scritto il club di corso Galileo Ferraris che ha anche postato una foto che ritrae la Juventus che si allena.

 

15:25 - JUVE IN CAMPO - La Juventus è in campo per l'allenamento della vigilia della gara contro l'Olympiacos. I bianconeri al termine della seduta andranno in ritiro.

 

14:46 - SI FARÀ DI TUTTO PER RECUPERARE OGBONNA E ASAMOAH - La Juventus tra circa mezz'ora sarà in campo per allenarsi in vista della Champions League. I dubbi di formazione Allegri probabilmente li scioglierà solo domani anche in cosiederazione degli infortuni. Per quanto riguarda Asamoah e Ogbonna si farà tutto per recuperarli in vista di domani sera, ma solo domani dopo il provino che faranno in mattinata si saprà se saranno a disposizione per la gara contro l'Olympiacos.  Mentre Martin Caceres non riuscirà a recuperare per la partita contro i greci. In attacco il ballottaggio principale riguarda Llorente e Morata. Con il Re Leon che appare favorito sul numero 9 juventino.

13:10 - NEL POMERIGGIO JUVE IN CAMPO - La Juventus, questo pomeriggio, si allenerà a Vinovo per preparare la sfida dell'Olympiacos. Massimiliano Allegri ha alcuni dubbi di formazione che molto probabilmente verranno sciolti domani. Per quanto riguarda Ogbonna e Asamoah c'è un po' di ottimismo per il loro recupero. Entrambi hanno svolto un lavoro differenziato e comunque le riserve sulle loro condizioni verranno sciolte domani, dopo che avranno effettuato il provino decisivo. In attacco c'è il ballottaggio fra Llorente e Morata con, secondo Sky Sport, il primo che potrebbe essere in vantaggio sul secondo. A centrocampo uno fra Vidal, Pirlo, Marchisio e Pogba dovrebbe partire dalla panchina a meno che Allegri non decida di cambiare atteggiamento tattico e quindi di schierarli tutti insieme.

11:20 - ALLE 12 PARLANO ALLEGRI E MARCHISIO - La Juventus, nel pomeriggio, sosterrà l'allenamento della vigilia della sfida di Champions League contro l'Olympiacos. Prima della seduta, alle 12 parleranno in conferenza stampa Massimiliano Allegri e Claudio Marchisio. Per la partita di domani si spera di recuperare Angelo Ogbonna e Kwadwo Asamoah usciti malconci dalla gara contro l'Empoli. In attacco domani al fianco di Carlitos Tevez potrebbe essere confermato Alvaro Morata. Mentre a centrocampo Allegri ha ampie possibilità di scelta e dovrà decidere chi schierare dal primo minuto fra Marchisio, Vidal, Pirlo e Pogba.