live

VINOVO - Allenamento terminato. Gran caldo a Vinovo. Squadra divisa in gruppi per esercizi ad alto ritmo. Partitella finale con dettagli tattici dati da Allegri. Domani alle 12:30 presentazione Neto. Chiellini rientrato alla base

22.07.2015 19:31 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - Allenamento terminato. Gran caldo a Vinovo. Squadra divisa in gruppi per esercizi ad alto ritmo. Partitella finale con dettagli tattici dati da Allegri. Domani alle 12:30 presentazione Neto. Chiellini rientrato alla base
TuttoJuve.com
© foto di Giulia Borletto

19:31 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta pomeridiana svolta dai ragazzi di Allegri: "Con il caldo afoso di questi primi giorni di ritiro bianconero, il riposo tra una seduta di allenamento e l’altra è imperativo. L’aria condizionata dell’albergo, il pasto consumato in gruppo ed il riposo del primo pomeriggio sono stati indispensabili anche quest’oggi per ricaricare le pile in vista della seduta pomeridiana odierna, che i ragazzi hanno affrontato con la consueta intensità. Giusto il tempo di abituarsi alla temperatura esterna di Vinovo, giunti allo Juventus Center, e l’allenamento ha avuto inizio con esercizi all’ombra, all’aperto, per sciogliere i muscoli dopo il lavoro aerobico del mattino. A seguire lo staff tecnico bianconero ha seguito i calciatori in esercizi ad alto ritmo, con i calciatori divisi in due gruppi a provare sprint sul breve e affinare il tocco palla sullo stretto e in lungo. La sessione è culminata in una partitella, con Massimiliano Allegri in mezzo al campo intento a dare le necessarie indicazioni tattiche alle due squadre. Domani si riprende con il copione della doppia seduta e, dopo l’allenamento del mattino, il nuovo arrivato Neto prenderà parola nella sala stampa dello Juventus Center: appuntamento alle ore 12,30 con la diretta Twitter e video (su Juventus.com).", si legge su Juventus.com.

17:44 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus sta svolgendo la seconda seduta di giornata. I bianconeri stanno lavorando in un clima molto caldo. Infatti, le temperature a Torino e provincia superano i 35 gradi. La squadra dopo una seduta mattutina incentrata dell'atletica, adesso dovrebbe allenarsi con il pallone.

17:05 - È ARRIVATO CHIELLINI - Da poco Giorgio zchiellini è rientrato a Vinovo, dopo il permesso che ha avuto per andare ad assistere sua moglie che ieri ha dato alla luce la piccola Nina. Tra circa mezz'ora la Juventus sarà in campo e dovrà lavorare con una temperatura di 35 gradi, infatti  Torino e provincia, così come tutta Italia, è stretta nella morsa del grande caldo. La squadra, dopo essersi dedicata, in mattinata, alla parte atletica, nel pomeriggio utilizzerà il pallone.

16:05 - GRANDE CALDO A VINOVO - La Juventus, tra poco, tornerà a Vinovo, per il secondo allenamento pomeridiano. Ma i bianconeri scenderanno in campo tra un'ora e mezza. Infatti, a Vinovo in questo momento ci sono 39 gradi, fa molto caldo e per questo l'allenamento verrà svolto nel tardo pomeriggio.

14:43 - SQUADRA IN HOTEL - La Juventus, al termine dell'allenamento mattutino, ha lasciato Vinovo per recarsi in hoteler il pranzo. Adesso la squadra sta riposando e a metà pomeriggio ritornerà al centro sportivo bianconero per la seconda seduta giornaliera. In mattinata, la Juve ha lavorato intensamente sulla parte atletica.

12:33 - CHIELLINI ATTESO NEL POMERIGGIO - Nel pomeriggio a Vinobo rientrerà anche Giorgio Chiellini. Infatti, stamattina il numero 3 juventino non ha preso parte alla seduta mattutina, perché è ancora in permesso visto che ieri è diventato papà.

11:49 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta mattutina: "Sveglia in albergo, colazione in comune, qualche foto con i tifosi assiepati fuori dall’hotel e via verso Vinovo, dove ad aspettare i bianconeri c’è già lo staff tecnico pronto con il programma aerobico della mattina. Il terzo giorno di ritiro e di doppio allenamento è nuovamente iniziato allo Juventus Center con una robusta seduta atletica sia per i giocatori di movimento, sia per i portieri, che si sono soffermati ad affinare anche la parte tecnica sotto gli occhi attenti di Claudio Filippi. In questa fase della stagione è importante sia mettere minuti nelle gambe in vista della lunga annata di calcio alle porte, sia fare gruppo con i nuovi arrivati, affinando l’intesa in campo e fuori. Anche a questo obiettivo sarà dedicata la nuova seduta pomeridiana, dove tecnica e movimenti di squadra con e senza palla saranno all’attenzione di mister Allegri.", si legge su Juventus.com.

11:08 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo a Vinovo per svolgere il primo dei due allenamenti di giornata. Infatti, al termine della seduta la squadra andrà in hotel per il pranzo, a seguire ci sarà una piccola riunione tecnica e nel pomeriggio rientrerà al centro sportivo bianconero. Questa mattina, quando i giocatori, hanno lasciato l'albero hanno trovato ad accoglierli alcuni tifosi. La Juventus prosegue così la sua preparazione in vista dell'amichevole di sabato contro il Borussia Dortmund.