live

VINOVO - Allenamento atletico e tecnico per la Juve. Contro la Fiorentina possibile 3-5-2. Khedira e Pjanic titolari a centrocampo. In attacco potrebbero giocare Dybala e Mandzukic. Anche Zaza a Vinovo

15.08.2016 19:36 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - Allenamento atletico e tecnico per la Juve. Contro la Fiorentina possibile 3-5-2. Khedira e Pjanic titolari a centrocampo. In attacco potrebbero giocare Dybala e Mandzukic. Anche Zaza a Vinovo
TuttoJuve.com
© foto di Giulia Borletto

19:36 - SABATO PJANIC CONFERMATO REGISTA - Domani, la Juventus si ritroverà a Vinovo per proseguire gli allenamenti in vista della partita contro la Fiorentina. In settimana, Allegri verificherà la condizione dei suoi giocatori e poi deciderà l'undici che giocherà sabato sera. Al momento, l'ipotesi più credibile sembra il 3-5-2, anche se ci sono alcuni dubbi da dipanare. In particolare sulla sinistra a centrocampo potrebbe esserci Evra, ma non è da escludere nemmeno l'impiego di Asamoah. Infatti, Allegri potrebbe scegliere il ghanese e non Alex Sandro, perché sulla destra potrebbe agire Dani Alves. I due brasiliani sono molto offensivi e per dare maggiore equilibrio, qualora Evra non fosse in condizione, Allegri potrebbe optare proprio per Asamoah. In attacco, invece, si va verso il duo Mandzukic- Dybala. 

18:04 - SABATO POSSIBILE 3-5-2 - La Juventus, oggi, ha svolto la prima seduta che la condurrà alla sfida di sabato contro la Fiorentina. Al momento, per la gara di sabato, i bianconeri potrebbero scendere in campo con il classico 3-5-2. In difesa, davanti a Buffon, potrebbe rivedersi la BBC. Mentre a centrocampo insieme a Pjanic e Asamoah dovrebbe esserci il ritorno di Khedira. Il tedesco nonostante abbia iniziato la preparazione da 10 giorni sembra essere in buone condizioni fisiche. Sulle fasce, invece, potrebbero giocare Dani Alves e Evra. Il numero 33 juventino si allena solo dal 7 agosto, perciò se Allegri non lo ritenesse ancora pronto a sinistra potrebbe essere dirottato Asamoah con Lemina mezzala. In attacco Dybala e Mandzukic sembra in vantaggio per essere in campo dal primo minuto, con Higuain inizialmente in panchina. 

16:03 - ANCHE ZAZA A VINOVO - Nonostante le tante voci di mercato che lo vorrebbero ad un passo dal Wolfsburg, Simone Zaza, oggi, ha lavorato a Vinovo con i compagni. 

14:19 - SEDUTA TERMINATA - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale,ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Niente festa per la Juventus: i bianconeri si sono riposati domenica, ma nel giorno di Ferragosto non ci si può rilassare. Il campionato è alle porte e la squadra ha iniziato a preparare la gara d'esordio di sabato 20 agosto contro la Fiorentina. Lo ha fatto riunendosi a Vinovo già questa mattina e dedicandosi ad una seduta che, dopo la parte atletica, ha visto i bianconeri impegnati in esercizi di tecnica. Giorno dopo giorno i dettagli e i meccanismi verranno perfezionati e mercoledì 17 ci sarà una nuova occasione per testarli durante l'amichevole con la Primavera a Villar Perosa. Intanto domani il gruppo si troverà nuovamente allo Juventus Center per una nuova seduta di allenamento, ancora in programma al mattino.", si legge su Juventus.com. 

12:42 - L'ALLENAMENTO STA TERMINANDO - La Juventus sta terminando la seduta mattutina in vista dell'inizio del campionato. I bianconeri al termine dell'allenamento potranno restare a Vinovo per il pranzo e chi vorrà potrà far arrivare i propri familiari.  

12:25 - JUVE AL LAVORO IN VISTA DELLA SERIE A - La Juventus è tornata ad allenarsi dopo il giorno di riposo concesso da Massimiliano Allegri. I bianconeri sono dunque al lavoro per preparare la gara contro la Fiorentina. Sabato il tecnico livornese, in attacco, potrebbe affidarsi alle certezze Dybala e Mandzukic.