live

VINOVO - 22 convocati. Tornano Barzagli e Pjaca. Domani possibile 4-3-1-2. Benatia favorito su Rugani. A centrocampo certi del posto Marchisio e Khedira. Mandzukic favorito su Dybala per affiancare Higuain

16.12.2016 19:56 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - 22 convocati. Tornano Barzagli e Pjaca. Domani possibile 4-3-1-2. Benatia favorito su Rugani. A centrocampo certi del posto Marchisio e Khedira. Mandzukic favorito su Dybala per affiancare Higuain
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

19:56 - DOMANI POSSIBILE CONFERMA DEL 4-3-1-2 - La Juventus, nel tardo pomeriggio, ha lasciato Vinovo per trasferirsi a Leinì in ritiro, per proseguire la preparazione in vista della sfida contro la Roma. Domani, è possibile che Massimiliano Allegri si affidi al 4-3-1-2: in porta spazio a Buffon. In difesa sulle fasce dovrebbero essere confermati Lichtsteiner e Alex Sandro, in mezzo Benatia potrebbe sostituire Rugani, al fianco di Chiellini. A centrocampo agiranno Khedira, Marchisio e Sturaro, con Pjanic che si muoverà sulla trequarti. In attacco si va verso il duo Mandzukic - Higuain, con Dybala verso la panchina.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Higuain, Mandzukic; 

18:02 - 22 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro la Roma:Dopo l'allenamento di questo pomeriggio al Training Center di Vinovo, Massimiliano Allegri ha diramato l'elenco dei dei convocati per Juventus-Roma, gara valida per la 17° giornata di campionato, in programma sabato sera allo Stadium.

Questi i giocatori a disposizione del tecnico bianconero:

1 Buffon
3 Chiellini
4 Benatia
5 Pjanic
6 Khedira
7 Cuadrado
8 Marchisio
9 Higuain
11 Hernanes
12 Alex Sandro
15 Barzagli
17 Mandzukic
18 Lemina
20 Pjaca
21 Dybala
22 Asamoah
24 Rugani
25 Neto
26 Lichtsteiner
27 Sturaro
32 Audero
33 Evra

16:59 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha concluso l'allenamento pomeridiano in vista della sfida contro la Roma. Massimiliano Allegri, domani, potrebbe affidarsi alla difesa a tre composta da Rugani, Benatia e Chiellini. Mentre Lichtsteiner e Alex Sandro agiranno sugli esterni, in mezzo, invece, ci saranno Khedira e Marchisio. Anche Pjanic è certo del posto resta solo da capire se agirà come mezzala o come trequartista. In attacco, al momento, è favorita la coppia Mandzukic - Higuain.

15:19 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo per l'allenamento della vigilia della partita contro la Roma. I bianconeri stanno lavorando in un clima piuttosto freddo visto che la temperatura è molto rigida e il cielo è molto nuvoloso. Nella seduta di oggi, Massimiliano Allegri proverà la formazione che schierera domani sera. Al momento sembra favorita la difesa a tre su quella a quattro, ma ogni dubbio verrà fugato fra oggi e domani. 

13:06 - DUBBI DI FORMAZIONE IN VISTA DELLA GARA DI DOMANI - La Juventus, oggi pomeriggio, sarà in campo a Vinovo per preparare la gara di domani. Nella seduta odierna, Massimiliano Allegri proverà a sciogliere alcuni dubbi di formazione. Il tecnico livornese deve decidere se schierare la difesa a 3 o a 4. Domani, potrebbe tornare in campo dal primo minuto Andrea Barzagli che potrebbe affiancare Chirllini, oppure essere il centrale a 3 con Benatia mezzo destro. A centrocampo, invece, le scelte sembrano fatte e Khedira, Marchisio e Pjanic sono certi del posto. Mentre in attacco resta da capire chi affiancherà Gonzalo Higuain, il ballottaggio è fra Paulo Dybala e Mario Mandzukic. Il bomber croato, però, è favorito per  affiancare il Pipita. 

11:15 - ALLE 12 PARLERÀ ALLEGRI - La Juventus, questo pomeriggio, sosterrà l'allenamento della vigilia della gara contro la Roma. Alle 12, invece, ci sarà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese deve sciogliere due dubbi il primo riguarda l'atteggiamento tattico, il secondo è Paulo Dybala. Infatti, resta da capire se il numero 21 juventino sarà in campo dal primo minuto al fianco di Gonzalo Higuain oppure se partirà dalla panchina con Mandzukic titolare. Per quanto riguarda la difesa, al momento si va verso uno schieramento a 4 con Lichtsteiner, Rugani, Chiellini e Alex Sandro. In caso di passaggio a tre con il numero 24 juventino e il difensore livornese verrebbe inserito Benatia, con Barzagli inizialmente in panchina. A centrocampo spazio a Khedira, Marchisio e uno fra Lemine e Sturaro. Pjanic, invece, assisterà le due punte agendo sulla trequarti.