live

VINOVO - 22 Convocati per la finale. Out Chiellini che però seguirà i compagni a Berlino. Allenamento tattico. Domani alle 16:45 parleranno Allegri, Buffon e Bonucci. Barzagli titolare. In attacco Tevez e Morata

04.06.2015 19:44 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - 22 Convocati per la finale. Out Chiellini che però seguirà i compagni a Berlino.  Allenamento tattico. Domani alle 16:45 parleranno Allegri, Buffon e Bonucci. Barzagli titolare. In attacco Tevez e Morata
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

19:44 - SABATO SARÀ 4-3-1-2 - La Juventus, domani mattina partirà per Berlino e l'arrivo è previsto per l'ora di pranzo. Alla volta della Germania partirà anche Giorgio Chiellini che però non sarà a disposizione di Massimiliano Allegri. Il numero 3 juventino sarà sostituito da Andrea Barzagli che sarà in campo dopo il recupero lampo dall'infortunio alla coscia rimediato contro il Napoli. Per il resto la formazione bianconera che affronterà il Barcellona è fatta. Allegri schiererà il 4-3-1-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulle fasce toccherà a Lichtsteiner e Evra è in mezzo cin Barzagli giocherà Bonucci. A centrocampo spazio a Pogba, Pirlo e Marchisio. Vidal agirà come trequartista. In attacco accanto a Tevez si muoverà Morata.

17:22 - 22 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro il Barcellona: "Sono 22 i convocati da Massimiliano Allegri per la finale di Champions League contro il Barcellona, in programma sabato 6 giugno all'Olympiastadion di Berlino. Nell'elenco diramato dal tecnico dopo l'allenamento sostenuto questa mattina a Vinovo non figura Giorgio Chiellini che, a causa della lesione di primo grado al muscolo soleo della gamba sinistra non potrà essere della partita, ma prenderà comunque parte alla trasferta insieme ai compagni.

Questo l'elenco degli uomini a disposizione:

1 Buffon
5 Ogbonna
6 Pogba
7 Pepe
8 Marchisio
9 Morata
10 Tevez
11 Coman
14 Llorente
15 Barzagli
17 De Ceglie
19 Bonucci
20 Padoin
21 Pirlo
23 Vidal
26 Lichtsteiner
27 Sturaro
30 Storari
32 Matri
33 Evra
34 Rubinho
37 Pereyra

16:09 - TUTTI I GIOCATORI HANNO LASCIATO VINOVO - Tutti i giocatori della Juventus hanno lasciato Vinovo. I bianconeri, questa mattina, si sono allenati e poi hanno pranzato nel centro sportivo della Vecchia Signora. Oggi, è arrivata la notizia del forfait di Chiellini. Adesso Allegri dovrà decidere se schierare Barzagli dal primo minuto, oppure se decidere di affidarsi a Ogbonna. Infatti, il numero 15 juventino è appena rientrato da un problema alla coscia e quindi non è al 100%. Al momento però, Barzagli è il favorito per sostituire Chiellini. Le riserve su chi sarà titolare c N Bonucci, Allegri le scioglierà solo domani dopo la rifinitura delle 17:45 all'Olympiastadion. Domani, mattina la Juventus partirà da Torino Caselle e l'arrivo a Berlino è previsto per l'ora di pranzo

14:47 - BARZAGLI AL POSTO DI CHIELLINI - In tarda mattinata è arrivata la brutta notizia dell'infortuni di Chiellini. Massimiliano Allegri per sostituire il numero 3 juventino dovrebbe puntare su Andrea Barzagli che è piena,ente recuperato. Per il resto non ci sono dubbi di formazione. Il tecnico livornese si affiderà al 4-3-1-2: in porta giocherà Buffon. In difesa sulle falde spazio a Lichtsteiner e Evra, in mezzo agiranno Barzagli e Bonucci. A centrocampo Pirlo sarà in cabina di regia ai suoi lati ci saranno Pogba e Marchisio. Mentre Vidal supporterà Tevez e Morata.

13:47 - LESIONE DI PRIMO GRADO PER CHIELLINI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato l'esito degli esami a cui è stato sottoposto Chiellini: "Ultimo giorno di lavoro a Vinovo, prima della partenza per Berlino. La Juventus continua la preparazione della finale di Champions e questa mattina i bianconeri si sono concentrati sulla tattica in vista della gara dell'Olympiastadion. Alla seduta non ha preso parte Giorgio Chiellini che, in seguito al fastidio al polpaccio accusato durante la seduta di ieri, oggi è stato sottoposto ad accertamenti. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo soleo della gamba sinistra e pertanto il difensore non sarà disponibile per la gara contro il Barcellona. Domani mattina la squadra partirà per Berlino e sosterrà all'Olympiastadion l'allenamento di rifinitura, aperto ai media, scendendo in campo alle 17.45. Un'ora prima, alle 16.45, nella sala stampa dell'impianto Massimiliano Allegri, Gigi Buffon e Leonardo Bonucci incontreranno i giornalisti. Toccherà poi al Barcellona, che, sempre allo stadio, terrà la per la conferenza stampa di vigilia alle 18.45 e si allenerà alle 19.45", si legge su Juventus.com.

13:42 - LESIONE PER CHIELLINI - Gli esami a cui si è sottoposto in mattinata Giorgio Chiellini hanno evidenziato una lesione muscolare. A questo punto sabato il titolare sarà Barzagli che è nettamente favorito su Ogbonna. Il numero 15 juventino, oggi, si è allenato regolarmente per con i compagni.

13:31 - CHIELLINI NON CI SARÀ - Purtroppo sembra ormai certo che sabato a Berlino non ci sarà Giorgio Chiellini, a rivelarlo attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, è stato Gianluca Di Marzio: "Non ci sarà #Chiellini sabato, tra poco il report definitivo sul suo infortunio. @juventusfc @SkySport", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

13:18 - CHIELLINI QUASI CERTAMENTE OUT - Non sembrano arrivare buone notizie per Giorgio Chiellini, infatti, dovrebbe essere quasi certamente out. Questa è solamente un ipotesi visto che devono arrivare ancora gli esiti degli esami.

12:35 - L'ALLENAMENTO STA TERMINANDO - La Juventus sta terminando l'allenamento dell'antivigilia della finale di Champions League. Massimiliano Allegri sta curando ogni dettaglio è sta facendo battere i rigori ai suoi giocatori. Questa mattina, Giorgio Chiellini è arrivato a Vinovo e nelle prossime ore farà gli esami strumentali per capire l'entità del problema al polpaccio. Il numero 3 juventino è a forte rischio per la gara contro il Barcellona. Se non dovesse farcela Allegri ha due soluzioni la prima è Barzagli la seconda è Ogbonna. 

11:14 - JUVE IN CAMPO - La Juventus si sta allenando a Vinovo in vista della finale di Champions League. Per i bianconeri sarà l'ultima seduta in Italia, visto che la squadra domani partirà alla volta di Berlino. Oggi, però, sarà una giornata fondamentale per capire come sta Giorgio Chiellini. Il numero 3 juventino verrà sottoposto ad accertamenti al polpaccio. La presenza di Chiellini per sabato è a forte rischio. Per Allegri, però ci sono buone notizie sul fronte Barzagli che ha recuperato e a questo punto si candida per essere titolare contro il Barcellona.