live

- 23 Convocati. Juve a Roma. Annullato sopralluogo Olimpico. Domani possibile 3-5-2. Barzagli titolare. Pereyra in panca. In attacco Tevez e Llorente

19.05.2015 19:14 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE - 23 Convocati. Juve a Roma. Annullato sopralluogo Olimpico. Domani possibile 3-5-2. Barzagli titolare. Pereyra in panca. In attacco Tevez e Llorente
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

19:14 - DOMANI LLORENTE ACCANTO A TEVEZ - La Juventus, nel pomeriggio, è arrivata a Roma dove domani sera affronterà la Lazio nella Finale di Coppa Italia. Massimiliano Allegri, contro i biancocelesti, potrebbe puntare sul 3-5-2 e non sul 4-3-1-2. Un cambio tattico probabilmente dovuto all'assenza di Marchisio; Domani, in porta giocherà Storari. In difesa giocheranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo Pirlo sarà in cabina di regia, ai suoi lati agiranno Pogba e Vidal, con Lichtsteiner e Evra sulle fasce. Mentre Pereyra potrebbe andare in panchina. In attacco, invece ci saranno Tevez e Llorente, mancherà Morata squalificato.

Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Vidal, Evra; Tevez, Llorente.

18:06 - JUVE ARRIVATA A ROMA - La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha rivelato che la squadra è sbarcata a Roma: "Roma, siamo arrivati! #JuveLazio #FinoAllaDecima #TimCup http://t.co/DsiRocrHF4", ha scritto il club bianconero che ha anche postato alcune foto che ritraggono Pirlo e Vidal che scendono dall'aereo accolti da tante persone presenti all'aeroporto di Roma.

17:50 - CONFERENZA DI ALLEGRI E CHIELLINI IN RITARDO - La Juventus, a causa del maltempo, è partita in ritardo da Torino. Quindi il sopralluogo dello stadio Olimpico dei bianconeri è stato annullato. La conferenza stampa di Allegri e Chiellini, inizialmente sembrava dovesse tenersi regolarmente alle 17:45 e invece, anche il tecnico e il numero 3 juventino parleranno più tardi rispetto al programma stabilito. 

17:04 - NESSUN SOPRALLUOGO ALL'OLIMPICO DELLA JUVE - La Juventus è partita da Torino poco dopo le 16 direzione Roma. Una partenza che è stata ritardata di 45 minuti a causa di un nubifragio abbattutosi su Caselle, per questo motivo la squadra non effettuerà il sopralluogo del terreno di gioco dell'Olimpico. Resta, invece, programmata per le 17:45 la conferenza stampa di Allegri e Chiellini, anche se potrebbe esserci un ulteriore ritardo.

16:12 - LA JUVE STA SALENDO SULL'AEREO - La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha rivelato che la squadra sta salendo sull'aereo: "Si parte!!! #FinoAllaDecima #TimCup #JuveLazio http://t.co/bsTWZSiz6a", ha scritto il club bianconero che ha anche postato una foto che ritrae Asamoah e Bonucci mentre salgono sull'aereo.

15:28 - LA JUVE È ALL'AEROPORTO - La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha rivelato che la squadra sta per salire in aereo: "Un'ultima controllata ai biglietti e ci siamo! Roma, stiamo arrivando... #FINOALLADECIMA! #TimCup http://t.co/k0DdLNBdHh Mister @OfficialAllegri, siamo tutti con voi! #FinoAllaDecima http://t.co/3hbEiMapwG Romeward bound! #FinoAllaDecima #ForzaJuve #JuveLazio https://t.co/5GnUKinu6a", ha scritto il club bianconero che ha anche postato alcune foto che ritraggono Pogba, Vidal, Ogbonna e Allegri all'aeroporto, oltre al video dell'ingresso dei giocatori a Caselle.

15:18 - 23 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro la Lazio: "Questa la lista dei 23 calciatori chiamati dal tecnico per la finale di Tim Cup di domani sera, diramato al termine dell'allenamento di rifinitura  sostenuto questa mattina a Vinovo:
1 Buffon
3 Chiellini 
5 Ogbonna 
6 Pogba 
7 Pepe
10 Tevez
11 Coman
14 Llorente 
15 Barzagli 
17 De Ceglie
19 Bonucci 
20 Padoin
21 Pirlo 
22 Asamoah
26 Lichtsteiner 
27 Sturaro
30 Storari
32 Matri
33 Evra
34 Rubinho
37 Pereyra 
39 Marrone
 

14:44 - JUVE IN VIAGGIO - La Juventus ha lasciato da pochi minuti Vinovo, per dirigersi all'aeroporto di Torino Caselle in pullman. I bianconeri saliranno, poi sull'aereo, che li porterà a Roma. Domani, Massimiliano Allegri schierera il suo 4-3-1-2: in porta giocherà Storiari. In difesa dovrebbero giocare Bonucci e Chiellini anche se non è da sottovalutare l'ipotesi Barzagli, sulle fasce ci saranno Lichtsteiner e Erva. A centrocampo toccherà A Pogba, Pirlo e Pereyra, mentre non ci sarà Marchisio squalificato. Vidal m invece, si muoverà sulla trequarti. In attacco Llorente è il candidato per sostituire Morata anche lui squalificato. Insieme al Re Leone, ovviamente, ci sarà Tevez.

13:10 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento in vista della finale di Coppa Italia. Adesso la squadra pranzerà prima di partire per Roma. Massimiliano Allegri, domani, si affiderà al 4-3-1-2: in porta ci srà Storari. In difesa sulle fasce giocheranno Lichtsteiner e Evra, in mezzo dovrebbero esserci Bonucci e Chiellini. A centrocampo, invece, toccherà a Pogba, Pirlo e Pereyra. Vidal agirà alle spalle di Tevez e Llorente.

12:34 - ALLENAMENTO ANCORA IN CORSO - La Juventus è ancora in campo a Vinovo per allenarsi in vista della gara di domani. La seduta odierna è assolutamente blindata, visto che Allegri sta provando la formazione da schierare contro la Lazio. Il tecnico livornese non ha grandi dubbi per la partita di domani, l'unico ballottaggio potrebbe essere quello fra Bonucci e Barzagli per affiancare Chiellini. Per il resto Storari sarà in porta. Mentre a centrocampo giocheranno Pogba, Pirlo e Pereyra, con Vidal leggermente più avanzato. In attacco spazio a Tevez e Llorente. 

11:39 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo per l'allenamento della vigilia della finale di coppa Italia. I bianconeri al termine della seduta pranzeranno e poi si recheranno in pullman all'aeroporto di Torino Caselle per imbarcarsi alla volta di Roma.

11:31 - STRISCIONE DI AUGURI A VINOVO PER PIRLO - Andrea Pirlo, al suo arrivo a Vinovo, ha trovato ad attenderlo un striscione di auguri per il suo 36º compleanno. Il numero 21 juventino si è anche fermato per fare foto e autografi con i tifosi presenti.

11:20 - ALLENAMENTO MATTUTINO - La Juventus, in mattinata, si allenerà a Vinovo in vista della sfida di Coppa Italia. I bianconeri al termine della seduta pranzeranno e poi partiranno per Roma, alle 17:15 poi ci sarà il sopralluogo dello stadio Olimpico. Alle 17:45, invece. Massimiliano Allegri e Giorgio Chiellini parleranno in conferenza stampa. Domani, il tecnico livornese schierera il 4-3-1-2: in porta giocherà Storari. In difesa agiranno Lichtsteiner e Evra sugli esterni, mentre in mezzo tornerà la coppia Bonucci-Chiellini. A centrocampo ci saranno Pogba, Pirlo e Pereyra,al posto di Marchisio. Vidal sarà il trequartista alle spalle di Tevez e Llorente.