UN OTTIMO VANTAGGIO DI FRONTE AI GALATTICI

05.05.2015 22:39 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
UN OTTIMO VANTAGGIO DI FRONTE AI GALATTICI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La grande notte della Juventus e' arrivata, la squadra di Allegri si gioca la,prima fetta di qualificazione con il Real Madrid.
Allegri schiera a sorpresa Sturaro al posto di Pereyra e Vidal trequartista, difesa a quattro.


GRANDE PARTENZA JUVE - Juventus subito aggressiva con tre conclusioni per mettere paura al Real Madrid, lo Stadium e' una bolgia. Prima Vidal con contatto dubbio in area, poi Sturaro centrale ed infine pallonetto di Morata che tenta la giocata con palla parata ancora da Casillas.


LA JUVE PASSA - bianconeri subito in vantaggio al minuto otto, grande azione di Tevez con tiro in diagonale, Casillas non trattiene e Morata ribadisce puntualmente in gol nel classico gol dell'ex. Morata si dimostra un leone e poco dopo al minuto dieci infiamma lo Stadium con una bella giocata a centrocampo. 
Reagisce subito il Real con un bel tiro di Kroos ben deviato da Buffon e con un tiro centrale di Isco poi, il Real sale dopo il quindicesimo. 
Grande impatto nel match di Sturaro che recupera una gran palla e la consegna a Tevez che però non riesce a concretizzare. Occasione anche per Cristiano Ronaldo che sul filo del fuorigioco fa venire i brividi allo Stadium.
La Juventus c'è, grande fuga di Lichtsteiner in corsia con tiro che però finisce a lato.


PAREGGIO REAL - il Real pareggia, busco sulla fascia sinistra bianconera, James Rodriguez telecomanda per Cristiano Ronaldo che batte un incolpevole Buffon.
La Juventus ritornare a macinare gioco e ci prova Marchisio al minuto 34, palla a lato. 
Minuto quaranta, quattro passaggi ed il Real va in porta e colpisce una clamorosa traversa con James Rodriguez, Juve fortunata.     
Il primo tempo si conclude sull'1-1, alla fine giusto con partenza Juve e ritorno è grandissima occasione del Real.
La ripresa inizia senza cambi.

VANTAGGIO JUVE - La Juventus si procura il rigore al minuto 12. Grande azione di contropiede che parte da Tevez con Morata che subisce fallo e gli porta via l'uomo, Carvajal stende Tevez che freddissimo trasforma il rigore, ammoniti Marcelo ed un ingenuo Vidal per proteste.
Lo Stadium e' una bolgia, la Juventus ci crede e cerca il terzo gol. 
Ancelotti toglie Isco ed inserisce il Chicharito, standing ovation per Sturaro che lascia il posto a Barzagli, dietro si passa a tre.
La gara è un mix tra sofferenze e ripartenze. Allegri toglie Morata ed inserisce Llorente.
Il finale è sofferenza vera con la stanchezza che si sente. Ultimo cambio a cinque dalla fine, dentro Pereyra e fuori Tevez, il mister bianconero prova a chiudere il fortino. 
Grande occasione al minuto 86 per Llorente che salta Casillas ma è troppo lontano dalla porta per segnare e l'occasione sfuma.  
Nel recupero colossale occasione per Llorente che di testa si divora il 3-1.
La Juventus vince la prima sfida della semifinale, al Bernabeu sarà difficile, ma con il cuore visto nel finale, nulla è impossibile.