TUTTI IMPREPARATI

17.07.2014 00:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TUTTI IMPREPARATI
TuttoJuve.com

Beppe Marotta ha parlato della situazione legata alle dimissioni di Antonio Conte per cercare di spiegare il momento. Tifosi e società "impreparati" che non si aspettavano in nessun modo questa svolta, un Conte in formato sorpresa natalizia e non positiva, un Conte che ha lasciato tutti di sasso e che non ha più voluto continuare, stanco per le pressioni e svuotato, Marotta ha spiegato i perchè della scelta di Allegri: "Come ho detto prima, chiaramente, tutte le scelte vengono condivise, quindi è evidente che abbiamo valutato il momento. E' arrivato inaspettatamente questo divorzio, questa risoluzione consensuale con Conte e ci ha trovato sicuramente impreparati. Ho detto che il calcio brucia tutto con una velocità estrema, ma continua a vivere. Oggi si è chiuso un capitolo e oggi obbligatoriamente dovevamo aprirne un altro, quindi le scelte dovevano essere immediate. E dovevano portare a un profilo e a una definizione di un rapporto contrattuale con un allenatore che avesse le stesse caratteristiche di Antonio Conte: che fosse un vincente, che avesse grandi motivazioni, che avesse delle ottime idee di calcio, quindi abbiamo ritenuto senza ombra di dubbio, quando poi abbiamo definito la separazione per Conte, di trovare questo profilo in Massimiliano Allegri. I suoi primi anni sono stati sempre contraddistinti da risultati vincenti, in tutte le categorie dove ha allenato. Di conseguenza questo è di buon auspicio per quello che noi chiediamo a lui, cioè quello di continuare a vincere". 

Sicuramente un azzardo paragonare Allegri a Conte, visto che Conte ha vinto in poco tempo molto più di Allegri, tuttavia ci sentiamo di lodare la velocità di scelta e la voglia di ripartire subito, non sappiamo se Allegri sarà l'uomo giusto, nel frattempo l'unica cosa da dire è che quello che conta è la maglia e bisognerà cercare di stare vicino a quella maglia e supportarla.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato