SARÀ LA SVOLTA EUROPEA?

05.11.2014 08:46 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SARÀ LA SVOLTA EUROPEA?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ritrova la vittoria contro l'Olympiacos, cosa che mancava dalla prima partita contro il Malmoe e lo fa in maniera convincente con una prestazione di grande valore e con un modulo che la soprattutto nella fase offensiva con un grandissimo numero di occasioni da gol create molto più che in altre partite.
Sono ben 18 i tiri in porta con tantissime palle gol, almeno quattro volte si son presentati soli davanti al portiere i giocatori della vecchia signora, con parate di Roberto sicuramente notevoli. La Juventus ha meritato di vincere e il risultato giusto sarebbe stato quello con almeno due gol di scarto.
Tuttavia quando ti trovi sotto di un gol dopo aver creato così tante occasioni a volte pensi che anche quest'anno la fortuna ti abbia voltato le spalle, invece no la Juventus è la andata a prendersi la partita con quel palo che sbatte contro il piede di Roberto e la palla che entra in rete e soprattutto con Pogba due minuti dopo con la palla sul piede giusto. 
Sì potevano nel finale, forse, chiudere i giochi, ma per la Juventus in Champions, la strada è questa, difficile, tortuosa, una squadra che va sempre vicino a raggiungere l'obiettivo ma che a volte a poco dal traguardo lo vede svanire, oppure spesso deve soffrire incredibilmente per ottenere quello che le spetta, ma forse è bello così perché la partita di ieri rimane sicuramente una delle sfide più divertenti e  più belle di questi ultimi anni. 

Si spera che quel gol di Pogba possa essere un nuovo inizio, una svolta per ripartire in Europa e per dimostrare che questa Juventus in Champions ci può stare, ci deve stare con un ruolo non marginale. 
La qualificazione per la Juventus , ora passa dalla Svezia, imprescindibile una vittoria e con nove punti poi andare ad affrontare eventualmente l'Atletico Madrid in casa per cercare addirittura il primo posto. La buona notizia del martedì e' che la qualificazione e' totalmente aperta e questo, quando ti trovi sotto per due a uno in casa, sicuramente potevi anche non pensarlo e rappresenta una svolta forse nella stagione europea, al risposta la troveremo presto. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato