RUGANI: CONTE E ALLEGRI HANNO QUALCOSA IN COMUNE

17.11.2015 12:10 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
RUGANI: CONTE E ALLEGRI HANNO QUALCOSA IN COMUNE
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Nazionale e Juventus, le due società non solo si dividono i difensori della Juventus con i pregi della migliore difesa italiana degli ultimi anni ed i difetti dell'ultimo periodo dove a volte viene sottolineato più l'errore che altro, Conte ed Allegri hanno lo stesso problema strutturale e spesso devono rispondere alla medesima domanda: perchè non gioca Daniele Rugani?

Il giovane difensore ex Empoli non trova spazio in bianconero e nemmeno in Nazionale e visto che in azzurro c'è ancor meno concorrenza che in bianconero (senza Caceres), la domanda vale per entrambi i casi, come mai non gioca? La risposta è abbastanza semplice, Allegri ha problemi in altre zone del campo e non ha voluto modificare un reparto visto che è già stato rivoluzionato il centrocampo e l'attacco, insomma ha voluto dare certezze almeno in difesa, anche se poi i risultati non sono stati eccezionali. In Nazionale, in teoria, visto che non si tratta di gare ufficiali, ma di amichevoli, ci sarebbero più occasioni di inserire il talento ex Empoli, ma al momento nessun esperimento è stato fatto.

Un problema comune, per Conte ed Allegri, quindi, come far giocare il difensore che viene osannato dalla critica ed indicato come il futuro del calcio italiano. Al momento tutti lo ammirano solo con l'Under e Sarri lo vorrebbe. La Juventus non ha nessun interesse a cederlo, del resto perchè dovrebbe perdere uno dei migliori prospetti e rinforzare una concorrente. Il tempo in bianconero per Rugani arriverà, bisogna solo scegliere il momento giusto.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato