PJACA, NON FARE COME ALEN

12.03.2017 07:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PJACA, NON FARE COME ALEN
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Marco Pjaca contro il Milan e' stato indicato come uno dei peggiori in campo, la prestazione non è stata negativa, ma Pjaca è scomparso nella ripresa, ma soprattutto ha fallito un grandissimo numero di palle gol, almeno tre, facendo arrabbiare in più di un'occasione, Gonzalo Higuain, uno che sicuramente non le manda a dire.

MIGLIORARE - Massimiliano Allegri lo ha sempre difeso e stimolato, incoraggiato e anche punzecchiato, le doti di Pjaca sono potenzialmente incredibili, velocità, dribbling, tecnica, gli manca però la freddezza sotto porta e la capacità di essere abile nel fare la scelta giusta al momento giusto. E' giovane, ma i treni e le occasioni non sono infinite, Pjaca deve essere abile a fare il salto di qualità. 

NON FARE COME ALEN - la speranza dei tifosi della Juventus è che Pjaca non faccia come Alen Boksic, campione croato arrivato dalla Lazio e poi tornato a Roma dopo un solo anno. Nel 1996 Boksic era passa alla Juventus per 14 miliardi di lire.Nella sua unica stagione a Torino (1996-1997) vinse lo Scudetto, la Coppa Intercontinentale e la Supercoppa UEFA, e raggiunse la finale di Champions League persa contro il Borussia Dortmund ma segnò solo 3 gol in campionato, sette totali. Boksic viene ricordato per la sua tecnica, il dribbling, la velocità ma anche la totale assenza di freddezza sotto porta, clamorosi furono alcuni suoi errori proprio a Tokyo in Intercontinentale. 

FIDUCIA - la Juventus crede nel croato e nelle sue capacità, Pjaca può e deve svoltare, nelle prossime partite giocherà di più, soprattutto in campionato ma deve essere capace ad essere più incisivo.