NON SI VINCE SOTTO L'OMBRELLONE

25.07.2016 09:25 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
NON SI VINCE SOTTO L'OMBRELLONE
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

La storia insegna, lo scudetto si vince a maggio, sempre e comunque sul campo e gli scudetti non sono mai facili da conquistare, soprattutto se ne hai vinti cinque consecutivi, indipendentemente dalla forza dell'avversario, considerando che sarà comunque un torneo complicato e difficile.

Sembra quasi scontato dopo l'acquisto di Higuain che la Juventus vincerà il titolo, ma non è così. I bianconeri hanno messo a posto con il Pipita l'attacco compensando la partenza di Morata, Pjanic, Dani Alves, Benatia e Pjaca alzano sicuramente il livello ma dire che i bianconeri vinceranno sicuramente è che non bisogna scendere nemmeno in campo e' eccessivo. Lo stesso vale per chi parla di Champions, non considerando che la Coppa più importante è un trofeo con dinamiche particolari in cui vince una squadra forte ma spesso arriva in finale una sorpresa.  

La Juventus sta lavorando bene per migliorare la squadra, ha alzato il livello e ora potrà competere con i top team, ma serviranno gli acquisti giusti per l'eventuale post Pogba, tenendo in ogni caso ben presente che a Torino i campionati non si vincono sotto l'ombrello, quello capita altrove. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato