Moby Dick - Inizia la prima di tre finali, la piu' difficile. Non importa chi scenderà in campo. Conterà alzare la coppa. Allegri deve rispondere ai critici

17.05.2017 00:15 di  Alvise Cagnazzo  Twitter:    vedi letture
Moby Dick - Inizia la prima di tre finali, la piu' difficile. Non importa chi scenderà in campo. Conterà alzare la coppa. Allegri deve rispondere ai critici

Inizia la prima di tre finali, la piu' difficile. Non importa chi scendera' in campo. Contera' alzare la coppa. 
Ci sono stagioni lunghe, interminabili. Nel contempo, ci sono settimane cosi' brevi quanto proficue nella stesura di romanzi assai brevi nella proclamazione dei propri protagonisti. Nel giro di cinque giorni la Juventus potrebbe conquistare due dei tre trofei stagionali in palio. Questa notte si scoprira' il nome della formazione che potra' fregiarsi del cerchietto tricolore sulla propria maglia. 
La Juventus ha il dovere di ristabilire il bandolo delle priorita', iniziando il valzer delle finali che di qui a pochi giorni potrebbero portarla sul tetto d'Italia, prima, e d'Europa, poi. La Lazio e' forse l'avversario piu' difficile da affrontare in un finale di stagione vissuto con l'atmosfera con la quale si legge un "giallo" nel quale, a meta' del racconto, si era gia' intuito il nome del killer.
Questa Juventus un po' sulle gambe per quello stress da fine corsa che colpisce ogni corridore che si rispetti, si affidera' a Gonzalo Higuain. Potrebbero essere i suoi gol a battezzare, anche in termini di risultati raggiunti, una delle squadre piu' forti dell'ultracentenaria storia sabauda. Spettera' poi a Buffon e Bonucci arginare le scorribande di Keita, rendendo meno sofferente il raggiungimento del primo obiettivo stagionale: la Coppa Italia. 
Allegri dovra' dimostrare, non solo a parole, la propria capacita' di dosare le forze senza rischiare una nuova debacle. Dando respiro alla pletora dei critici ad interim, pronti a criticare o ad esaltare i bianconeri a seconda dei risultati. Perche', in fondo, il tempo delle attese e' terminato...

 

#ALVOLANTE - #Alvolante: "#Juventus, troppe critiche e troppo pessimismo. C'e' una finale di #CoppaItalia ed una di #ChampionsLeague da vincere. Chi firmerebbe per trionfare in #Europa tralasciando il resto? Forse tutti quelli che criticano #Allegri per il #turnover..."

 

#Alvolante, la video-rubrica settimanale di Alvise Cagnazzo per Tuttojuve.com. Ecco il video (attendere pochi secondi il caricamento)

 

#Alvolante: "#Juventus, troppe critiche e troppo pessimismo. C'e' una finale di #CoppaItalia ed una di #ChampionsLeague da vincere. Chi firmerebbe per trionfare in #Europa tralasciando il resto? Forse tutti quelli che criticano #Allegri per il #turnover..."

Pubblicato da Alvolante - Alvise Cagnazzo su Domenica 14 maggio 2017