MERCATO JUVE EQUILIBRATO, GLI SPENDACCIONI SONO ALTROVE

17.08.2016 07:35 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MERCATO JUVE EQUILIBRATO, GLI SPENDACCIONI SONO ALTROVE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus viene descritta in Spagna come spendacciona, a causa delle spese complessive pari a quasi 160 milioni di euro, seconde in Europa solo alle due di Manchester, ma mentre i bianconeri hanno un saldo negativo di una decina di milioni circa, altrove, sempre in casa Manchester e questo vale sia per il City che per lo United parliamo di un potenziale esborso negativo di quasi 180 milioni di euro per lo United e di 170 per il City. 

Guardiola e Mourinho non hanno guardato a spese per rinforzare la rosa e se da una parte c'è Pogba come grande spesa, dall'altra ci sono Stones e Sané, costati praticamente come il francese. 
La Juventus ha recuperato quasi tutti gli investimenti effettuati con le cessioni e con Zaza e Pereyra, oltre ad Hernanes potrebbe andare in positivo.

Ancora una volta la dirigenza della Vecchia Signora ha saputo fare di necessità-virtù, con un mercato intelligente che potrebbe diventare fantastico se i bianconeri riuscissero a completare le ultime cessioni e ad acquistare il sostituto di Paul Pogba.
Non è facile, perché ci sono pochi giocatori capaci di prendere il posto del francese, ma Massimiliano Allegri ha dato indicazioni chiare sul profilo da cercare e la Juventus sta lavorando. 
I dati delle spero, però devono fare riflettere, altrove si spende guardando poco all'equilibrio, a Torino, per permettersi i grandi acquisti sono state necessarie dolorose cessioni. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato