LA LANTERNA VERDE - MA NON ERANO TROPPI 40 MILIONI PER DYBALA?

19.05.2016 00:00 di  Fabrizio Ponciroli  Twitter:    vedi letture
LA LANTERNA VERDE - MA NON ERANO TROPPI 40 MILIONI PER DYBALA?

4 giugno 2015, comunicato ufficiale della Vecchia Signora: “La Juventus comunica di aver perfezionato l’accordo con il Palermo per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Paulo Dybala a fronte di un corrispettivo di € 32 milioni pagabili in quattro esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di € 8 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2015/2016. La Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale”… La reazione degli intellettuali del pallone è un mix di incredulità e curiosità. In tanti credono che investire 40 milioni su Paulo Dybala, giovane e con ancora poca esperienza in Italia (tre stagioni in rosanero, 21 gol in 93 gare), sia un azzardo…



Da quel 4 giugno è passato circa un anno… Dybala, alla sua prima stagione in bianconero, ha segnato 23 gol complessivi e, soprattutto, è diventato una superstar assoluta, tanto che i top club hanno già bussato alla porta della Vecchia Signora e continueranno a farlo a lungo. Se prima si parlava di cifre monster solamente per Pogba, ora i titoloni sono pure per l’argentino dal grande fiuto del gol. L’Argentina già pregusta una sua esplosione anche in nazionale, i grandi del pallone (Messi, Neymar e CR7) sanno che, a breve, ci sarà da discutere anche con Paulo per i premi individuali che contano per davvero…

E allora? Allora quei 40 milioni spesi per Dybala, a distanza di 12 mesi, si sono rivelati un affare colossale. Il ragazzo vale già 80/90 milioni di euro e, se continuerà ad incantare come fatto sino ad ora, il prezzo del suo cartellino è destinato a salire. Comunque, tutti sereni. La Juventus, così come ha deciso di trattenere Pogba, farà altrettanto per Dybala. A Torino, sponda bianconera, hanno capito che, il prossimo anno, questa Juventus, con un paio di innesti di valore internazionale, potrà giocarsi per davvero la Champions League. Ci credono tutti, compresi Pogba e Dybala… E poi? Due ipotesi. La Juventus vince la Champions e, quindi, può permettersi di vendere un suo gioiello a