LA JUVE PJACA IL POKER EUROPEO E METTE MEZZO PIEDE AI QUARTI

22.02.2017 22:33 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE PJACA IL POKER EUROPEO E METTE MEZZO PIEDE AI QUARTI

La Juventus affronta il Porto senza timore per cercare di mettere le basi per la qualificazione. Allegri con Bonucci in tribuna per punizione schiera Barzagli e Chiellini con la formazione preannunciata vale a dire esterni Lichtsteiner e Alex Sandro, centrocampisti Khedira e Pjanic con Cuadrado, Mandzukic e Dybala a supporto di Higuain. 
Il Porto segue uno schema difensivo con Herrera lanciato nella mischia. 

La Juventus inizia in modo timido ma cresce con il passare dei minuti. Prima occasione per Brahimi su punizione ma poi le occasioni sono per la Juve con Higuain fermato sul momento caldo e poi Dybala. 

SCIAGURA TELLES - Erroraccio di Telles, l'ex Inter prima stende Cuadrado e su prende il giallo ed un minuto dopo butta giù Lichtsteiner, doppio giallo e fuori l'esterno.  Occasione subito per Cuadrado, palla fuori di nulla. Fuori André Silva e dentro Layun.
Ci prova ancora la Juve con Khedira di testa, palla fuori di poco. Juventus che ha un'altra occasione con Higuain, pallone deviato da in difensore e miracolo di Casillas. Spinge la Juve ma non sfonda, attiva anche il palo di Dybala. Ammonito anche Maxi Pereira. 
Primo tempo che si chiude tra le proteste portoghesi, ma l'arbitro sembra aver deciso bene.
Inizia forte la Juve con un'occasione per la formazione zebrata con fuorigioco dubbio.
Occasione Porto con Herrera, palla fuori di poco. 
La Juventus gioca bene ma sbaglia troppo tecnicamente. Il Porto si chiude benissimo.
Ancora Khedira, palla ancora fuori di un paio di metri. 
Fuori Rubén Neves dentro Corona. Il Porto si difende, la squadra torinese però deve fare di più. Higuain va vicinissimo al vantaggio, fuori di nulla. Esce Cuadrado e dentro Pjaca.

PJACA - Marco Pjaca tutta il pallone numero due della sua giornata e segna. Triangolo fortunoso con un giocatore del Porto e tiro secco e bello, bianconeri in vantaggio, gol che vale oro. Dentro nella Juventus Dani Alves al posto di Lichtsteiner. 

ANCORA JUVE - Bel crossa dalla sinistra di Alex Sandro, ottimo inserimento di Dani Alves, controllo e tiro e due a zero per la Juve. Domina ora la formazione zebrata. Entra anche Marchisio, fuori Dybala. 
Grandissima azione Higuain-Pjaca-Khedira, palla fuori di nulla. 

Nel recupero ci prova il Porto ma con poca convinzione. I bianconeri vincono meritatamente una gara difficile che si era messa bene con l'espulsione di Telles ma che diventava difficile non trovando il gol. Decisive le mosse di Allegri con Pjaca e Dani Alves, alla fine vince lui con la decisione di lasciare anche fuori Bonucci. Tutti felici e con mezzo piede ai quarti.  

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato