DA ZERO A DIECI - LA DIFESA TORNA BUNKER, PROGETTO JUVE 2000 DA DIECI

20.11.2016 11:53 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI - LA DIFESA TORNA BUNKER, PROGETTO JUVE 2000 DA DIECI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Tre punti servivano e tre punti sono arrivati, magari non con una partita memorabile ma essenziale, una prestazione sufficiente preservando forze per Sivigkia ma anche per l'altrettanto difficile trasferta con il Genoa di domenica prossima, Allegri sceglie la strada del turnover e ha ragione.

ZERO - come le parate di Neto, la difesa torna a non subire gol dopo alcune partite e l'indicazione e' sicuramente positiva. 

UNO - come le occasioni del Pescara, un unico tiro con Caprari che prima del salvataggio finale di Evra a gara ormai chiusa, attenzione però a lasciare occasioni come quella concessa nel primo tempo.

DUE - come i gol settimanali di Mandzukic, dopo quello con la sua nazionale, arriva anche quello in maglia bianconera e la conferma che il momento del croato e' positivo.

TRE - come i gol segnati, ed i tre punti, la conferma che per questa Juventus lo Stadium e' un fortino vero e proprio.

QUATTRO - all'attacco del Pescara, praticamente inesistente, poco supportato dal baricentro basso della squadra, non crea praticamente nulla.

CINQUE - ad Asamoah, si fa vedere solo per il cross a Mandzukic, molti errori in appoggio e pochi spunti, ancora in fase di rodaggio.

SEI - per Higuain, prestazione di intensità, ma che non riesce ancora ad incidere con occasioni che non riesce a sfruttare, lo Stadium comunque lo applaude.

SETTE - a Hernanes, non solo per il gol ma per le giocate che risultano quasi semore quelle giuste anche se a volte tende a rallentare troppo il gioco. Il brasiliano si regala una perla con un gol bellissimo in vecchio stile Hernanes. 

OTTO - a Mandzukic, altra prestazione di buon livello con un gol, tante giocate di sostanza e la sensazione che continui il suo progetto di crescita individuale.

NOVE - a Khedira, ritrova la rete che mancava da tempo, offre l'assist a Mandzukic per il raddoppio ma fa anche la più bella giocata del primo tempo sulla fascia, una spanna sopra tutti gli altri.

DIECI - al gruppo Juve, una partita non storica ma dominata soprattutto nel secondo tempo, tante variazioni rispetto al tema originale ma il risultato non cambia, la squadra vince con le giocate del gruppo, ma soprattutto con il progetto Juve che si rilancia anche con i talenti di domani, come Kean che debutta a sedici anni, un possibile prospetto da Juve di domani, il progetto Juve 2000 e' già vincente.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato