BUONA JUVE, TRA IL VECCHIO KHEDIRA ED IL NUOVO PIPITA

20.08.2016 22:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
BUONA JUVE, TRA IL VECCHIO KHEDIRA ED IL NUOVO PIPITA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus si presenta alla prima sfida del campionato con una sola variazione rispetto all'anno scorso, Dani Alves, Pjanic, Higuain e Pjaca si accomodano in panchina. Allegri sceglie la prudenza, Paulo Sousa coraggioso lancia Chiesa, figlio d'arte con Borja Valero out, si affidano a Kalinic.
Bianconeri quindi che cercano di blindare la difesa con la BBC.
La Juventus parte bene, prima una punizione di Dybala murata, poi Khedira si divora un'occasione colossale su errore di Tatarusanu.
Assedio Juve in avvio, mezzo rigore per la Juve con Astori pericoloso. 
Dopo un avvio intenso la Juventus rallenta complice una buona Fiorentina, ma la formazione di Allegri riesce comunque a passare. Cross bello teso di Chiellini ed incornata di Khedira che porta in vantaggio la Juventus, il tedesco fa il Pogba e segna la prima rete stagionale. 
Primo tempo con la Juve meritatamente in vantaggio.
Juventus subito aggressiva nella ripresa, ci prova Dybala stoppato, bianconeri cercano il raddoppio.
La Fiorentina comunque, pressa bene e ci prova sui calci da fermo, la formazione di Allegri rifiata. Una Juventus che deve stare attenta a non concedere ripartenze ai viola. 
Al minuto 65 dentro Higuain e fuori Mandzukic. 
Bianconeri che comunque soffrono. Fiorentina che imposta con la squadra di casa sulle gambe che soffre, in una situazione di queste libera Bonucci.


La Fiorentina pareggia proprio con Kalinic, corner, difesa Juve disattenta com Alex Sandro e pareggio gigliato.
La Juventus riparte subito a testa bassa, bell'inserimento di Asamoah, palla di Khedira stoppata e Gonzalo Higuain che come un falco insacca, bianconeri di nuovo avanti.
Ancora Juve, ci prova Lemina e gran parata del portiere. 
Esce Dybala ed entra Evra, Alex Sandro avanza e poco dopo fuori un immenso Khedira e dentro Hernanes che subito pasticcia. 
Gli ultimi minuti vedono la Juventus in controllo. Una Juventus vittoriosa in una partita molto difficile contro una Fiorentina ottima nel secondo tempo, si era messa male, ma la Juventus ha vinto con un bel gol gol di Higuain, che ha fatto quello per cui è stato acquistato, decidere le partite. 
 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato