esclusiva tj

Andidero: "Assenza Barzagli più pesante per l'Italia che per la Juve. Buffon è sempre una sicurezza. La Juve vincerà il campionato e in Europa..."

10.11.2016 17:15 di  Raffaella Bon  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Andidero: "Assenza Barzagli più pesante per l'Italia che per la Juve. Buffon è sempre una sicurezza. La Juve vincerà il campionato e in Europa..."
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Contattato dalla redazione di Tuttojuve.com, il procuratore Diego Andidero ha esternato il suo pensiero sulla stagione della Juventus. Ecco le sue parole...

La Juventus e la Nazionale dovranno fare a meno di Barzagli per un paio di mesi...
"L'assenza di Barzagli è decisamente importante e peserà. Viene a mancare un elemento dello zoccolo duro. Credo che in questo momento sia più importante per l'Italia che per la Juve: la Juve ha dei sostituti di valore e non penso possa avere problemi, mentre in Nazionale non si ha la certezza su chi possa sostituirlo degnamente".

Buffon si è ampiamente riscattato dopo le critiche delle scorse settimane...
"Buffon è sempre una sicurezza, insieme al trio delle meraviglie in difesa. Ma sarebbe cosa buona e giusta cominciare a pensare al futuro in chiave Nazionale". 

Quali sono le prospettive della Juventus in ambito nazionale ed europeo?
"Per quanto riguarda il campionato non credo ci siano dubbi, è già da tempo che tutti la danno per vincente. Lo stesso Buffon qualche giorno fa ha ammesso che le squadre in Italia hanno paura di giocare contro la Juve e questo fa la differenza. In Europa non ha paura nessuno, ma credo che i bianconeri quest'anno arriveranno fino in fondo in Champions League. Non so se la vinceranno, ma la finale è alla loro portata".