Zamparini: "Vazquez vale almeno 30 milioni. La Juve lo voleva. Milan? Se ne parlerà a giugno"

13.11.2015 00:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Zamparini: "Vazquez vale almeno 30 milioni. La Juve lo voleva. Milan? Se ne parlerà a giugno"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il presidente del Palermo  Maurizio Zamparini è intervenuto anche a La Zanzara: "Non ho esonerato Iachini perché mi era antipatico, ma perché non lo ritenevo adatto per il Palermo. E' il momento più triste della mia vita, è molto più bello assumerli piuttosto che licenziarli. Io ho il dovere di prendere delle decisioni, altrimenti devo cambiare mestiere". A parlare è Maurizio Zamparini, presidente del Palermo che ha rilasciato una intervista ai microfoni de La Zanzara.

Ieri alcuni giocatori si sono schierati dalla parte di Iachini. 
"Mi fa piacere che alcuni parlino bene dell'ex allenatore".

Maresca ha detto che grazie a Iachini hai incassato 60 milioni.
"Maresca ha detto delle cavolate, ci sono i bilanci a parlare. E' ignorante e non deve dire stronzate sui giornali. Pensasse a quanto guadagna lui, cioè 500mila euro netti a stagione. Prenderà una bella multa, anche perchè i giocatori devono chiedere il permesso alla società prima di parlare di calcio. Non sono degli schiavi, ma dei privilegiati".

Di quanto multerai Maresca?
"Non lo so, decideremo. Ma non si possono dire cavolate contro la società, con Iachini in panchina ho perso tanti soldi".

E Vazquez?
"Lui non ha detto nulla di male, a differenza di Maresca".

Non ti sei stufato di queste cose?
"Moltissimo. Io sono il presidente della società e devo prendere delle decisioni. E loro devono rispettare la società che li stipendia".

Cosa non ha funzionato con Iachini?
"Se il Chievo avesse vinto 4-1 o 5-1 non sarebbe successo nulla di male nell'ultima gara, hanno avuto tante palle gol. Iachini ha avuto fortuna".

Vazquez andrà al Milan?
"Se ne parlerà a giugno, a gennaio resterà a Palermo al 100%. Noi dopo la cessione di Dybala stiamo bene, abbiamo il bilancio alla pari".

Quanto vale?
"E' il migliore trequartista in Serie A e vale almeno 30 milioni. La Juventus lo voleva a fine mercato ma non potevo smembrare la squadra".

E se vai in Serie B cosa succede?
"Non andrò in Serie B, ma in Europa League"