Sorpasso Inter su Pereyra: ecco cosa c'è dietro

11.07.2014 09:45 di  Andrea Antonio Colazingari  Twitter:    vedi letture
Sorpasso Inter su Pereyra: ecco cosa c'è dietro
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

Fino a qualche settimana fa, la Juventus aveva in pugno Roberto Maxi Pereyra, 23enne centrocampista argentino dell'Udinese. Accordo raggiunto con il giocatore, da limare quello con i friulani, tutt'altro che un problema considerati gli ottimi rapporti esistenti ed i tanti affari fatti sull'asse Torino-Udine. Poi, Marotta molla improvvisamente la presa sul mediano e l'Inter ne approfitta, al punto da essere ora nettamente in vantaggio grazie alla proposta di un prestito biennale con obbligo di riscatto nel 2016 fissato a 15 milioni.

Perché i bianconeri avrebbero abbandonato Pereyra? Due le possibili spiegazioni avanzate da "calciomercato.com".

Secondo la prima, la Juventus non avrebbe ricevuto ancora un'offerta "irrinunciabile" per Vidal o Pogba: fosse arrivata, i bianconeri avrebbero chiuso immediatamente per Pereyra e, probabilmente, per un altro centrocampista. Stando così le cose invece, il mediano argentino non rappresenta una priorità per i dirigenti di Corso Galileo Ferraris, impegnati a rinforzare e rinnovare altri ruoli.

Seconda possibile spiegazione: la Juventus avrebbe lasciato Pereyra all'Inter in cambio del via libera per Fredy Guarin, sicuro partente ed ancora smanioso di vestire bianconero.

Sullo sfondo delle due ricostruzioni, la Roma, anch'essa interessata a Pereyra e tutt'altro che rassegnata a perderlo.