Sampdoria, Osti a Sportitalia: "Romagnoli rimarrà alla Roma. Zapata e Cassano? Prima le cessioni, poi valuteremo tutte le situazioni. Soriano ha molti estimatori"

02.07.2015 21:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sampdoria, Osti a Sportitalia: "Romagnoli rimarrà alla Roma. Zapata e Cassano? Prima le cessioni, poi valuteremo tutte le situazioni. Soriano ha molti estimatori"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Il direttore sportivo della Sampdoria, Carlo Osti, è intervenuto nella trasmissione  di Sportitalia, "Calciomercato Live", condotta da Monica Somma:

Domani potrebbe essere la giornata decisiva per Duvan Zapata?
"E' un giocatore che a noi interessa, è chiaro che non possiamo fare un attacco con dieci calciatori. Quindi dovrebbe uscire qualcosa prima che possa entrare un giocatore con le caratteristiche di Zapata".

Cassano può essere ancora un'idea plausibile per la Sampdoria?
"Cassano in ogni finestra di mercato viene avvicinato alla Sampdoria, ormai è da più anni che questo succede. Ripeto, in questo momento stiamo lavorando per snellire la rosa, poi quando il mercato entrerà nel vivo, nel mese di agosto, valuteremo tutte le situazioni, nessuna esclusa".

Possiamo dire che Okaka è ufficialmente fuori dal mercato e non sarà ceduto?
"Assolutamente no. Ma questo discorso non riguarda solo Okaka, riguarda tutti. Il mercato è aperto, bisogna vedere le situazioni che si verificheranno e quindi mi sento di dire che Okaka resterà come non resterà, vediamo cosa offre il mercato. Siamo appena agli inizi, anche se noi avevamo delle partite imminenti, però il mercato è appena iniziato".



Che ne sarà di Munoz? Rimarrà in blucerchiato o no?
"A Munoz, come a Silvestre, noi abbiamo fatto una proposta proprio alcuni giorni fa e stiamo attendendo delle risposte".

Un suo parere su quello che sarà il mercato di Alessio Romagnoli. Non è più un giocatore della Samp, ma l'esperienza in blucerchiato è stata fondamentale per la sua crescita. Quali sono le sue sensazioni? Resterà alla Roma o andrà via?
"Per quello che penso io, rimarrà alla Roma, anche perchè è un giovane talmente forte, talmente bravo, che sicuramente la Roma non si priverà di lui".

Qualora Zapata dovesse arrivare alla Samp, Soriano potrebbe andare al Napoli? L'Udinese vi ha chiesto Okaka?
"Per quanto riguarda la prima domanda, direi che le cose non sono collegate. A noi piace Zapata, ma non è collegato al discorso di Soriano, anche perchè penso che Soriano in questo momento abbia più di un estimatore e penso che magari lui stia valutando alcune situazioni in divenire. Per quanto riguarda il discorso dell'Udinese, non ci hanno mai chiesto Okaka. Ce lo ha chiesto qualche altro club italiano, ma non l'Udinese".