Gli ultimi botti di mercato: Hernanes bianconero

01.09.2015 12:32 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Alessio Milone
Gli ultimi botti di mercato: Hernanes bianconero
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Niente Witsel, il Milan chiude senza botto il mercato estivo, non riuscendo ad arrivare al centrocampista belga, e senza, dunque, rinforzare un centrocampo che resta così com'è, con quel Bertolacci pagato tanto e che dovrà fare anche tanto, per giustificare il prezzo del suo trasferimento. Milan che ha ceduto Matri alla Lazio, con un ex Lazio, Hernanes, che nell'ultimo giorno di mercato ha pensato bene di fare le valigie e passare da Milano a Torino, dall'Inter alla Juventus. E' il profeta, dunque, il rinforzo dell'ultimo minuto della vecchia signora, d'altronde, perso Draxler si doveva prendere qualcun altro oltre a Lemina, talento classe 1993 prelevato dall'Olympique Marsiglia.


Inter che ha ceduto un centrocampista ma ne ha preso un altro, il tanto decantato Felipe Melo, che qualche giorno fa sembrava sfumato ma le vie del mercato sono infinite, e allora dal Galatasaray, l'italobrasiliano approda in nerazzurro, insieme a Ljajic, esubero della Roma in cerca di una squadra in cui poter accumulare minuti e, magari, gol.


Nel frattempo, il Napoli sembrava aver preso Soriano dalla Sampdoria, facendo suo un calciatore che era chiaramente nel mirino di Mihajlovic, prima di puntare su Witsel, e prima di prendere consapevolezza che poi, in rossonero, non sarebbe arrivato nessuno dei due. E invece, il contratto non è stato depositato, e beffa azzurra: il centrocampista rimane in blucerchiato.

E poi, non da secondo piano l'acquisto di Borriello da parte del Carpi, l'addio di Joaquin, che torna al Betis, e a proposito di Fiorentina, colpo Blaszscykowsky, preso in prestito dal Borussia Dortmund. Intensa giornata di mercato, come al solito, e adesso che la porta è stata chiusa, voce al campo, l'unico che veramente, dopo il mercato, darà la sua sentenza.