Giannichedda: "Il Barça concede qualcosa se non è al 100%, la Juve dovrà essere propositiva"

11.04.2017 17:35 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Giannichedda: "Il Barça concede qualcosa se non è al 100%, la Juve dovrà essere propositiva"
TuttoJuve.com

Ai microfoni di TMW Radio, l'ex bianconero <b>Giuliano Giannichedda</b> ha parlato così della sfida di stasera tra Juventus e Barcellona, in programma alle 20.45 allo Juventus Stadium di Torino: "Il Barcellona ha dimostrato di concedere qualcosa se non è al 100%, sono preoccupati giustamente perché la Juve è una ottima squadra e va temuta. La sconfitta del campionato però ha alzato la tensione e questo non è un bene, dovranno reagire e sono abituati a giocare partite così importanti".

<b>Di fronte ci saranno il miglior attacco su calcio piazzato, quello blaugrana, e la miglior difesa, quella juventina.</b>
"Con campioni del genere serve attenzione a tutte le situazioni di calcio piazzato, ma anche la Juve, con Pjanic, può mettere in seria difficoltà Ter Stegen".

<b>Cosa penserà Khedira guardando il 4-2-3-1 superoffensivo del Barça?</b>
"Sono d'accordo con questo modulo offensivo, Khedira sarà importantissimo ma in Europa serve giocare in modo propositivo, sono d'accordo con quanto dichiarato da Allegri".

<b>L'assenza di Busquets costringe Luis Enrique a cambiare modulo:</b>
"Ha cambiato spesso quest'anno e non avere un modulo ben definito può essere un problema. Non i giocatori, sono talmente forti che sapranno adattarsi a ogni situazione".

<b>Allegri ha posto l'attenzione sull'esigenza di vincere, ancora di più del bel gioco: sei d'accordo?</b>
"Vincere è sempre difficile: la squadra che gioca meglio, nei vari campionati europei, è sempre la terza o la quarta".