Bonini: "Quando un giocatore arriva da Barcellona o Bayern è sempre un grande acquisto, portano la voglia e l'esperienza per arrivare a vincere la Champions"

29.06.2016 19:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Bonini:  "Quando un giocatore arriva da Barcellona o Bayern è sempre un grande acquisto, portano la voglia e l'esperienza per arrivare a vincere la Champions"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Massimo Bonini, ex giocatore della Juve, ha parlato ai microfoni di TMW Radio durante la trasmissione 'Stile Juventus' partendo dall'ultimo arrivato in casa bianconera Dani Alves: "Quando un giocatore arriva da Barcellona o Bayern è sempre un grande acquisto perché parliamo di giocatori in grado di portare la voglia e l'esperienza per arrivare a vincere la Champions. L'Italia? Conte è stato bravissimo, ha le idee chiare e ha scelto i giocatori giusti trasmettendo loro voglia, testa e grinta. Non c'è un vero e proprio fuoriclasse ma il gruppo è unito e forte. Poi c'è una difesa impenetrabile che permette alla Nazionale di poter giocare in fiducia e tranquillità. I difensori poi partecipano al gioco offensivo, costruendo l'azione. Riuscire a dare un gioco in poco tempo è molto difficile ma il commissario tecnico c'è riuscito.

Perdere De Rossi sarebbe un problema, spero che possa recuperare. Conosco Parolo e potrebbe giocare lui davanti alla difesa. Il centrocampista della Roma sta però attraversando un ottimo periodo, spero davvero che possa recuperare anche se il mediano della Lazio potrebbe sostituirlo al meglio. La Germania è una grande squadra, ma l'Italia può farcela. Gli azzurri hanno dimostrato di essere una squadra e questa è la cosa più importante".